uscita del 14 settembre 2013,
con Massimo, Bruno, Danilo RR, Marco e Franco.
1° Report Polveroso di Massimo


Scrive Massimo Benedetti:

Eccomi qui a raccontarvi la mia prima uscita da polveroso iscritto.
Sabato 14 settembre, appuntamento al Gambero alle 15,20.
Ovviamente ero in ritardo sulla tabella di marcia…..non ve lo sareste aspettato vero!? Chiamo Bruno "Vidal" e ci accordiamo per le 16.30 a Dispensa Sanguinetti. In realtà, alle 16,00 circa, sotto il ponte della strada nuova nei pressi di Geremeas incontro i tre cavalieri (Bruno, Danilo e Marco) che si erano attardati al bar.
Decidono di fare tappa al "nuraghe", li mando avanti mentre tolgo la targa e parto.
Tutto OK fino al nuraghe. Nella prima parte della salita mi scaldo (dopo quasi tre settimane di fermo-moto!) evitando di fare cazzate per la troppa foga e già a metà salita mi sento mio agio e comincio a divertirmi.
Al nuraghe incontriamo alcune persone che sono in gita ed hanno parcheggiato lì le auto. Facciamo uno stop abbastanza lungo trascorso a chiacchierare per lo più di cose motociclistiche. Proprio parlando di attrezzature, in particolare le ginocchiere con lo snodo, che Marco fa outing rivelando di indossare delle apposite calze autoreggenti sotto le ginocchiere per evitare irritazioni! (Immaginatele abbinate alla sua maglia traforata da "village people"….un bel programma eh!!).



A quel punto il ghiaccio è rotto e Danilo, lasciato ogni freno inibitorio, non solo confessa di indossare anch'egli le stesse calze, ma si sbottona i pantaloni per mostrarcele!...... Bruno ed io, che siamo uomini di mondo, facciamo buon viso a cattivo gioco e ci ridiamo su con gli altri due, ovviamente tutti ben accorti a mantenere una distanza di sicurezza dagli altri.


Si decide allora che è meglio ripartire alla volta del "bramito",…… che la scelta sia stata "freudiana"??
Sulla strada principale di M. Paulis sono il primo e incrocio due motociclisti che avverto della presenza dei miei compagni, poi un terzo che sfreccia via alla velocità della luce. Il terzo si rivelerà essere Franco Cittadini, che mezzo acciaccato ad una gamba per un banale incidente tipo "Paperissima" all'interno di Bricoman, decide di unirsi a noi per un po'. Proseguiamo, io sono penultimo prima di Marco, che mi aspetta quando, dentro il bosco, sbaglio sentiero tirando dritto invece che svolta re a destra. Al bramito stop tecnico e qualche cazzata poi Franco decide di partire per non far preoccupare la consorte che lo aspetta. Marco propone breve perlustrazione a "sole e tacchi" (leggetelo alla romana con la o molto aperta: suole e tacchi cioè a piedi!) lungo un tracciato da ripulire per congiungersi con un'altra stradina (bramito 2?). Il sopralluogo è positivo, c'è congiunzione e nel passare ripuliamo la maggior parte del tracciato.
Si decide di finirla lì e raggiunta la strada principale saluto i tre moschettieri che vanno a sinistra per verso la loro meritata birra mentre io vado a destra per raggiungere la famiglia a Cala Sinzias.
Grazie a tutti e alla prossima, Max (alias Minimo).

P.S.: Domenica pomeriggio sono tornato a casa passando da M. Paulis mentre la famiglia andava in auto. …..Una memorabile passata d'acqua, ahò! So arivato a casa fracico come `n purcino!




Scrive Bruno:

Report by BXD: “B2” (Variante Bramito)
Come di consueto l’appuntamento è alle 15.20 al “Gambero”, arrivo per primo e mi raggiunge subito DaniloRR, poi arriva lo “Zio”. Mentre sorseggiamo il caffè sms di “H2O” che non sarà della partita come nemmeno “Antonangius”. Arriva invece il “Maledetto” (che oggi esce in veste Polverosa Ufficiale) e si va su, appuntamento al Nuraghe Arbu.
Quando arriviamo troviamo due 4x4 Jeep Cheroky, una vecchia ed una nuova, un paio di coppie di cercatori di funghi e un cane Lupo (cagnetta) anziana, con la coda spelacchiata ma simpaticissima.
Facciamo sosta al fresco per una buona mezz’ora.


Nulla di particolare, chiacchiere futili utili a sgomberare la mente dai pensieri malsani.
Si va poi in giro a Cirronis, circuito, saliscendi.
Poi al Nuraghe S.Elena e de qua al Bramito dove pasiamo tutti di prim’acchito e senza noie. Sosta e pulizia del percorso “B2” (Variante Branito). Una chicca!
Sbirrozzata finale da Van Ghog con tagliere di affettati e formaggi, ormai un “Must” in compagnia di “H2O” e figlio minore.
Grazie, alla prossima BXD.







Scrive Marco:

E' con piacere che pubblico il primo report Polveroso di Massimo,
su al nuraghe il conducente di uno dei 4x4 mi ha detto che aveva anche lui un TT600 uguale al mio....eh..eh....potete immaginare i discorsi fatti....ah..ah... :) ;)
bel giro, piacevole incontro in montagna con Franco, e di Antonio col figlio Carlo che ci hanno raggiunti al bar per la sbirrozzata! bella serata, a farne molte altre ;)
Ciaooo,
Marco



Foto dell'uscita


















Foto paesaggistiche......