Kalogerata!!

9 Febbraio 2013

Endurata per festeggiare il compleanno (ennesimo) del polveroso Calogero






Scrive Kalo:
Allora gente! Sono ancora 'mozionato e non mi veniva di scrivere!!! GRAZIE, GRAZIE, smack smack smack .:-P
L'inizio è stato grandioso, ma la fine... ancora di più ;-))))
Giornata fantastica in compagnia di ben 14+1 rappresentanti POLVEROSI alla partenza: Danix, Serjack, Enrituv, Antonangius, Toto, Danibba, FrancoCitz, Emiliano, Peppema, TecnoBeppe, Edo, MaxNoya, Bruno e Andrea, oltre l'Indiano gentilmente venuto in auto a Simbirizzi per gli auguri!!
Il giro è stato un meraviglioso "revival" di ben 20 anni fa quando cominciavo a girare col glorioso XTZ 600 TèNèRè!!! ...leggero, leggero!!! Il tempo super-clemente ha regalato una giornata limpida e ghiacciata, ma con l'adrenalina che avevo non sentivo certo il freddo ( o forse è stato il bicchierino di mirto provato prima di uscire??:-))
Gli altri vi hanno raccontato il tragitto e le varie note tecniche, foratura, officina volante, meccanici, percorsi, nomi strade, coordinate etc etc, mentre io che vi posso aggiungere? Ero come "fatto", a tipo "drogato", mi lasciavo trasportare dalla colonna di "badanti" che si alternavano a fare da balia a colui che diversi anni fa amava definirsi il nipotino del Nonno. Senza pensieri e immerso nella purezza del fare Enduro, nella grazia di un percorso che ad ogni bivio mi emozionava come un bimbo si emoziona all'apertura dei suoi tanti regali di compleanno!!! ...Si, si ,....devo smaltire ancora mirto ;-)))) Anzi, sono in debito con il resto dei Polverosi serali che mi sono permesso di bruciare, ma diciamo che ormai avevo fatto il pieno... sopratutto di vino e mirto!! Come ho ripreso la moto dopo il fantastico pranzo dei "contrabbandieri", ho capito che era il caso di volgere a casa!!! Ma non pago delle soddisfazioni che la giornata mi ha regalato, ci si ferma al bar per un caffè ...eihaaa!!! Dopo un acconto a base di cremino, complice Emiliano e Antonello, attacchiamo una viennetta alla vaniglia (tropppppppo buona!!) che, ghiacciata, dimostratasi resistente ai cucchiaini di plastica e alle affondate dei guanti unti di Emiliano (con contorno di commenti di Toto che ancora un pò e vomitava!), decidiamo di affogarla al MIRTOOOOOOO!!!!!!
Arrivato a casa e dato avvio alla festa del mio Federico, potete immaginare di cosa parlavo!!!
GRAZIE "magnifici 14", Grazie "contrabbandieri della tavola imbandita",
Grazie "fotografi",
GRAZIE "drogausuuuu!!"
GRAZIE Polverosi!!!
Kalo
PS - per la sezione "ZIO": ho il mirto dedicato a voi. Mi aggrego presto!!! !!!!!!
DIMENTICAVOOO gli ultimi polverosi incontrati al bar mentre "affogavamo" la vienneta: Alex e... amico (scusa non ricordo il nome). Quindi saliamo a ben 17 POLVEROSI incontrati!!! YEAHHHHHHH!!!!!!
k



Scrive Toto:
Bruno è talmente sconvolto dalla visione della volpe appesa ke ha dimenticato ke l'uscita era "calogerata". Il fatto ke sia bis poi evidentemente ha acuito lo shock ... mi astengo dal fare commenti perkè non conosco la vita rurale e quindi torno alla calogerata. Come preannunciato :

T&K
Dimenticavo un particolare d secondaria importanza: ... per fortuna la splendida organizzazione dei "polverosi ichnusa" ha permesso d owiare nel migliore dei modi anke a questa carenza. Il mio meccanico mi ha detto ke io non bukerò mai perkè son troppo leggero ... infatti aveva ragione: ho spaccato la valvola ...
LA mattinata incomincia con un guaio strano: ho spaccato le viti ke fissano la guida per la catena a protezione del forcellone. Quindi le prove d smontaggio della ruota , eseguite dallo stesso (pemanca) ke mi ha poi aiutato a sostituire la camera , sono state fatte alla partenza da simbirizzi, per registare la catena troppo blanda, causa della rottura delle suddette viti. Insomma: mi son sempre vantato d aver pokissimi guai, almeno meccanici, durante le uscite , e in un giorno ne ho avuti 2 in un paio d minuti ... ewabbè ... poi non ne avrò più e ... a quanto mi risulta, nessuno nel giro ne ha avuto ne è caduto ... Nessuno tranne me ... naturalmente
Nella palude sui monti d Dolianova, ke già conoscevo perkè avevo partecipato al pregiro dell'uscita prima, faccio passare tutti perkè voglio la ripresa video! Infatti è il punto più divertente dove la moto s intraversa a bassissima velocità e sembra quell'esercizio ke con le makine s fa montando il carrello a 8 ruote nelle ruote posteriori (skid). Ma stavolta la palude è impregnata d'acqua molto più dell'altra volta e la velocità con cui l'ho fatta la settimana scorsa era troppo alta per oggi... nessun video lo testimonierà: 70 km al distributore d Burcei e il picnic a maidopis concluderanno una giornata da incorniciare.
Infatti il divertimento è stato tanto ke , tornato a casa, ho provato la sensazione di , ke era da tanto ke non provavo. Ringraziamenti particolari: Serjeck, pemanca e emiliano. Loro sanno perkè!
T&K





Report (By BXD) Uscita del 09.02.2013 "Kalogerata" e/o Volpe Bis.

9.30 presente Simbirizzi dove alla spicciolata arrivano tanti Polverosi, ma tanti!
Alla partenza saremo in 15!
Tutto verte su "Kalo" - gero (Pizzo) per il suo compleanno grande uscita. Speriamo solo non debba attendere il prossimo per fare un'altra uscita...
Ho una simpatia particolare per Kalo, sarà che nel lontano 2004 mi diede l'"Imprinting" come ai pulcini. E' stato il primo Polveroso incontrato proprio alla mia prima uscita organizzata per ribattezzarmi all'Enduro.
Con l'aiuto fisico e attrezzistico di Danilo sistemiamo i miei problemi di catena, corona ecc. Dal Regno della Corona Ferrea il secondo volume della saga.
L'Indiano viene a salutarci e fare gli auguri a Kalo in tenuta da Cives Urbanorum.
Si parte e appena dopo la pineta di Sinnai Toto buca... (una volta era prerogativa di Citz bucare anche due volte al giorno), ma le cose cambiano si sa.
Neanche il tempo di riflettere sul da farsi che la squadra dei Meccanici Veloci interviene e in quindici minuti Toto si ritrova di nuovo in sella con una camera d'aria nuova di pazza al posteriore. Peppema, Danilo, Antonello si adoperano e oplà la ruota è smontata, stallonata, scamerata, ricamerata, ritallonata e rimontata. Toto deve solo rigonfiarla!
Si parte e su e giù per il Genis, ora verso Dolianova ora verso Burcei. Il grip è da favola, fango si ma non troppo insifioso, polvere? Cos'è?
Risaliti dal lato di Dolia sbuchiamo sul Genis fronte Serpeddì che sorpresa è innevato! Poco ma innevato.
Non andremo a fare a palle di neve perchè ci dirigeremo al 2° Cuile del fiume sottostante per salire in cresta e dirigerci su Tuviois per il Pic-Nic.
Toto fa un numero di sci nautico nella radura-palude ma non lo vediamo, lo aspettavamo e lui si divertiva da solo!
Il "Nonno" sempre preciso e pignolo questa volta consuma 6 denti su 13 del pignone.
Scendiamo verso Tuviois e al bivio col "Cuile" ecco la Volpe impiccata! BASTARDI per le palle dovrebbero impiccare sti pseudo-pastori. Bestie. E si che lo Stato risarcisce le perdite subite a causa di Orsi, Lupi e Volpi.
Andiamo a visitare le miniere cui Danileddu ci propina. Bello.
Ora si va a Burcei, alcuni, (tutti) si fermano al distributore per il pieno e io proseguo in solitario sino alla casermetta della Forestale dove dopo quasi mezz'ora arriva la truppa e insieme proseguiamo per la zona tavoli da pic-nic e qui si scatenano i Polverosi con profferte di Vini, Fileferru, Mirto, pane, casu, salsiccia caffè e molto altro ancora.
Bellissimo!
Grazie a tutti, auguri Kalo.
BXD



Scrive Antonello:
Una delle uscite più divertenti! Le tracce del megaschermo di Danilo ci hanno portato in percorsi noti ma con deviazioni per me sconosciute, negli scampoli rimasti di maestose foreste e in saliscendi single track. Cielo terso, arietta Findus, fondo ideale per divertirsi. A Maidopis, per il pranzo, dagli zaini è uscito fuori di tutto, compresi litri di vino e un litro e mezzo di buonissimo "mirto della zia" del festeggiato Kalo, il quale poi nel ritorno su asfalto, dove abbiamo incontrato anche alemura, ci ha offerto una "Viennetta" di gelato innaffiata col mirto (Kalo mandami la foto col cane cheek to cheek! > angiusan chiocciola gmail.com).
Grazie a TUTTO il plotone. Alla prossima così! W W W
Antonello



FOTO:













Foto Bruno
https://picasaweb.google.com/brunofotopialbum/UscitaDel09022013VolpeBis?authkey=Gv1sRgCIvOoM3py_3bTw#
Foto DaniloDrZ
https://plus.google.com/u/0/photos/116351313077273558783/albums/5843624386606444689