Sab 9 - il mondial ... Danix....la birra e il ritorno di capelli d'argento

Polverosi-Ichnusa Monte Paulis Classic in Bianco e Nero (Sabato 9 giugno 2012)

Report di Bruno:


Gerebar ore 15.30 un bel po’ di Polverosi schierati davanti al banco del caffè: lo Zio, Danix, Danilo-RR, Antonangius, Antonio-H2O, Max il Benedetto, Beppe-Pigiagallo e BXD.

Uscita rilassatissima e quasi vacanziera, fatto piuttosto inusuale. Un mix di Polverosi del mattino e del pomeriggio, tra questi spiccava Danix alias “Il Nonno” in compagnia del sempre splendido Mondial d’epoca. Non ho ben capito se è “Il Nonno” che porta a passeggio il Mondial o viceversa, fatto sta che la moto sale che è uno spettacolo.
Una lunga sosta al Fiume alla ricerca di un po’di freso è stata occasione per la Tertulia pomeridiana del gruppo polveroso, non sempre è necessaria la Tavola Rotonda!
Eravamo più prossimi al consiglio dei saggi delle tribù Sioux visto che lo Zio ha ripreso l’abitudine di fumare il Calumet.

Poco report, nulla di rimarchevole se non la gioia e la pienezza del vissuto di un pomeriggio in gradevole compagnia di belle persone e delle nostre amatissime puledre.
A Colori o in Bianco e Nero
W i Polverosi e W la Birra!

BXD.

Il Mondial del Nonno



Beppe Prigigallo, Danix (Nonno), Max Benedetti, Marco (Zio), BXD, Antonio H2O, Danilo-RR, Antonangius



Il Cuneo di moto a Dispensa Sanguinetti



DRZ 400 E di BXD e “La Sfinge” sullo sfondo.



Marco Cornaro (Zio) con TT 600



Riparazione (Meccaniche Veloci) del silent-block scappamento Mondial.



La dura vitaccia dei Polverosi.



Puledrine all’abbeverata.



Tertulia al Fiume.



Magiche divagazioni di BXD.



Panorama (Gerebar arriviamo!)



A tutta Birra verso la Birra!
"Danix & Beppe"




La solita conclusione: Tarallucci e Vino, pardon, Birra e Patatine.




i report:

Ogg: Sab 9 - il mondial ... Danix....la birra e il ritorno di capelli d'argento

Scrive Antonio:

Arrivo a Gbar (aperto) e trovo criccone: zietto, nonnino, Antonello, DRR, BXD, Max Benedetti, poi Giuseppe Prigigallo! Nonno subito: Antonio andiamo? Via! Sono le 15.40!
Alle 18.50 mi ritrovo al Gbar dove tra una chiacchera e l'altra arriva l'ora di andare! La miscela (rapporto birra/polveroso) è rigorosamente otre 1:1, anzi lo zio mi dice che se non voglio che sparlino bisogna aggiungere olio e grasso (altra birra e patatine eppure sul tavolo.....)!
Ah ne avevo proprio bisogno! non dico che il cervello si sia fermato ma almeno mi sono distratto un po'! Poi "brillino" sono andato via. Giusto per la cronaca potevo portarmi via il TTone (che con me parte sempre al primo colpo) da quanto lo Zio era Miscelato"
Grazie a Tutti per la serata!
Antonio

Ps. A dimenticavo
siamo ANCHE usciti in moto, ma mi ha fatto meglio il Gbar! Chi sa capisce!



Scrive Danilo RR:

Durante la settimana Danix ci comunica che forse verrà a M.P. col mondial e chiede pazienza per la lentezza. Già la volta scorsa facevamo presente a Daniele che lento lento non era anche col mondial e questa volta l'ho verificato coi dati alla mano. Non prendo la TRK ma Bettina per cui sono + sciolto, alcune volte sono davanti io, altre c'è Danix con la mitragliatrice-friggitrice. Gli sto dietro tranquillo, ogni tanto butto un occhio al contakm...in una bretella tra dispensa e nuraghe s.elena, strettina e con buche ecc era alla modica velocità di 60 km\ora...con quel ferro senza sospensioni
...ARRODUGO'...soprattutto ai suoi menischi. A fine serata sulla litoranea e con un botto di traffico faceva i 100 km\h, superava fisso, gli ho suonato a flumini per salutarlo ma con quella discoteca vibrante a 1 miliardo di decibel forse, ma solo forse, non mi ha sentito...Arrodugo'.
A parte la mitragliatrice che ogni tanto sfollava da far venire i brividi,
la serata di ieri è stata una m.p. classic, ma con bel gruppone e bella bevuta finale a rinfrancare gli spiriti...e a fine bevuta gli spiriti erano veramente rinfrancati, hic.
DanRR

Azz. avevo dimenticato di citare il ritorno di capelli d'argento, detto zietto il maschio perchè c'ha la moto a pedivella e per accenderla devi essere "maschio". A volte però è lei maschia, cioè te la mette in c... appena sbagli e passi la sera a scalciare e imprecare fino a quando non svieni, o non ti soccorrono gli amici con ingiurie e suggerimenti (accendila in discesa, buttala dalla scarpata, falla accendere ad Antonio, ecc.).
Comunque l'ho visto in difficoltà soprattutto al tavolo davanti alle birre, forse perchè non era più abituato al sabato polveroso, chissà...
Zietto ora non hai più scuse, non è tempo di pollini né di puntori, ayooo!!
DanRR



Scrive Marco:

Gia'.....rieccomi in lizza :)))
ricordi......un Mondial che se la scorriava ovunque, in mezzo alle pietre del nuraghe Arbu, TF S.Elena, Cirronis, pietrone preso in velocita' e leggera deviazione di traiettoria controllata....acc.....bravo Daniele....compito difficile, stai dando lustro a una moto che se non fosse stato per Giacomo e te, non avremmo mai conosciuto, ed invece ora sappiamo che in mani giuste cammina veramente bene ....... e ricordiamoci che ha 21 cv al motore.....una terza che sfolla....18cm. di forcelle finto idrauliche e 10 cm di ammortizzatori......;) Azz..... ;)

Altri ricordi.....le mie palle inondate di birra fresca e frizzante da Giuseppe :)) mentre io cercavo di schivare un'altro pieno di bicchiere, Giuseppe inseguiva il mio gesticolare con il versamento della bottiglia....ah.....ah.....che sensazione :) un ribollio di bollicine fresche su zone bollenti :) ...ahhhhhh
ho provato in piccolo quello che fanno i piloti sul podio quando si innaffiano del piu' nobile champagne ....... mi accontento...ed ho goduto ....ah...ah....

Si e poi il bar.....trucido quanto basta.....con la compagnia giustissima.....la stanchezza adeguata al giro.....il caldo che sta' scemando...la luce del tramonto.....ahhhhhhh ....giusta conclusione di un gran bel giro rilassante, in ottima compagnia, e ottimi compagni ;))
Mi mancavate ;)))

Ciaooooo



Scrive Daniele:

"Povero Mondial"... lo avro' detto almeno un milione di volte durante l'uscita, pero' poi i "tagatsu" sono stati più numerosi :)))
alla seconda uscita consecutiva la mia guida e' stata molto più efficacie, sono arrivato ai limiti della moto in diverse situazione, in altre invece mi ha tradito quel cavolo di cambio, con sfollata e alluppamento del motore... devo sicuramente rivedere la scatola filtro che ho modificato per montare la batteria, ma probabilmente devo anche imparare a copiare meglio alcuni ostacoli evitando di far scendere di giri il motore e soprattutto di dover scalare in seconda, evitando cosi' di incappare nel finto folle che c'e' tra 2a e 3a... in questo genere di moto la sfida e' appunto questa: tenere il motore "urlante" a quasi 10.000 giri, un pelino sotto la coppia massima e lavorare col cambio!
l'urlo e' veramente notevole, in molte situazioni mi da coraggio, lo sento amico, quando sfolla invece mi si stringe il cuore e penso "povero Mondial", poi mi esce subito un bel "tagatsu" appena ritrovo la marcia, una bella sfrizionata e si riparte con le urla del sachs... mi sto divertento veramente tanto, grazie anche a Marco che mi ha fatto conoscere i Mondial e Giacomo :) ciaux
- - - - -



Le foto di Bruno