Motopanettone 2010
22 partecipanti in ordine di comparizione da sx:
Carlo, Roberto, Gianni, Antonio, Marco, Luca, Franco, Giuseppe, Danilo, Alessio, Bruno, Giuseppe, Danilo, Enrico, Alessandro, Pierpaolo, Sergio, Giampaolo, Stefano, Maurizio, Mirco , Antonello.

ed in giro dalla mattina ed incontrati al Gere Bar Daniele, Marco e Piero

uscita del 18 dicembre 2010.

Scrive Danilo Drz:
Report:
Gnam Gnam ..... Slurp .... hic! Prot! Burp! Prrrrr....

Poi salita da ex-pietroni, 723, nuraghe, Sfinge .... Gerebar, al buoi :-O ! E' proprio vero che l'alcol rende le cose più semplici ;-))

DaniloDrZzzzz



Scrive Enrico:
Non sto a raccontarvi il bellissimo giro che,Io , Danix ,Mangiuffo,Peppe CR, Serjeck e MarcoBeta400(ex K300), abbiamo fatto la mattina (peccato per chi è rimasto a casa ! ! ! ).
Dico solo che abbiamo trovato una bellissima giornata , ideale per uscire in moto , non c'era tanto freddo , terreno in ottime condizioni ( niente fango e polvere), giro vario , gruppo compatto e unanime nel prendere le decisioni. Puntualissimi al Gerebar per pranzo veloce e per arrivo degli altri polverosi .
Poi , Dulcis in fundo , Dolci e cioccolato a Dispensa Vecchia per la Motopanettonata. Rientro a Casa (quasi a lume di candela ) congelato.
Arrivederci al prossimo Natale e Tanti Auguri di Buone Feste.



Scrive Marco:
i miei ricordi del Motopanettone:
l'apparizione di Giuseppe al gere-bar,
l'arrivo di Giampaolo, Sergio e Roberto in borghese
Bruno in borghese che fà foto,
Alessio in borghese che li traporta tutti sulla mega-jeep col motore benzina da motonave....7000cc :)
Carlo col Beta Alp,
Piero che arrivato col K990 pensavo scendesse a dispensa,
la fraterna allegria di Enrico,
i saluti a Danix che non poteva rimanere,
i 2 gruppi che si diramano alla rotonda, percorso facile e medio,
Antonello che mi porge un affilatissimo coltello per tagliare cibarie,
Pierpaolo che mi offre il "nepente",
Mirko che arriva impennando,
Alessandro che si allontana scavallando profondi canaloni,
le chiacchere tra panettoni e cioccolatini,
Danilo col cappello di Babbo Natale,
Maurizio ingrillito che mette in moto per partire per il giro,
Franco un po' avvilito per la gomma a terra, ma con una splendida luce al led di posizione,
Antonio infogato che impenna,
i saluti a Dispensa,
gli ex-pietroni e 723 in salita, tosti dove Maurizio s'invola,
Peppe che passa benissimo un canalone, copio la traiettoria,
la sfinge, caldo sudore,
Gere-bar ore 18,30, siamo quasi tutti riuniti,
birra fredda,
chiacchere sul cannotto di sterzo e canotti,
barzelletta di Giampaolo sul canotto , ah...ah....,
rimaniamo in pochi,
Danilo RR e Peppe,
ancora,
Danilo Drz che mi sgrida che ho venduto tutte le pacth anche a chi non le aveva ordinate, ah...ah....
Marco che non riesco a farmi sentire mentre lo saluto alle 15,
Gianni che ormai ha tutto bello cicatrizzata la ferita di 3 settimane fà,
Luca TT con uno splendido giubotto Yamaha Vintage ;) ,
Stefano Olla.....arrivato quasi in solitario a dispensa, al quale non volevamo dare la pacth in quanto non presente al gere-bar..ah..ah...

Insomma....un turbine di piacevoli ricordi, per i quali ringrazio ognuno di voi,
Ciaooooo,
Auguroni di buone feste a tutti !!!!!!!
Marco, Tittieddu, lo Zio :)




scrive Giuseppe Nissardi:

Bei festeggiamenti, forse un po’ sottotono e con meno gente dell’anno scorso, ma sempre piacevolissimi. Bel giretto prima di Dispensa con Pietroni in discesa, ancora meglio giretto dopo Dispensa con Pietroni e 723 in salita e giro classic Nuraghe e Sfinge, per scoprire tutte le pietre spostate ed i canaloni modificati. Uscita al Gerebar a buio fatto (questo mi è piaciuto di meno per problemi di vista, ma lo Zio ormai è diventato un gufo). Poi ulteriori festeggiamenti al bar e ingarellamento (molto prudente) con FraCitz fino a Cagliari dove ho finito di consumare il posteriore derapando in tutte le rotondine del Poetto. Auguroni di buone feste a tutti.
Giuseppe



Scrive Marco Melis:
Mi scuso se non tutti hanno sentito i miei saluti, ma dovevo scappare. Mi fà piacere che vi siate divertiti. Tanti Auguri e arrivederci all'anno prossimo.
Marco



Scrive Giuseppe Manca:
bellissima giornata: partito alle 8.30 da casa sono rientrato alle 8 di sera.
La mattina giro splendido con una temperatura primaverile, peccato per il macigno, in compenso la mula del tossico bruciato ci ha fatto divertire (grazie Marco per i filmati).
Poi saluti abbracci auguri, poi ancora giri in moto e di nuovo auguri saluti panettoni e spumanti, e di nuovo in moto fino al buio e poi ancora al gerebar per altre chiacchere e birra.
Insomma, ogni tanto ci sono incomprensioni, travisamenti punzecchiature ma in definitiva siamo un bel gruppo ... (di ubriaconi :)))))
Auguri a tuttiiiii
Peppe



scrive Danilo RR:
i miei ricordi del Motopanett one:
arrivo a gerebar per ultimo, o quasi, mi emoziono solo a vedere una quantità di moto polverose lì parcheggiate, un tripudio di modelli, colori, tasselli e forcelle: figataaa;
sono semplicemente frastornato dalla mattinata convulsa e dal ritardo accumulato, ma saliti i gradini del famous gerebar mi accoglie un'orda di polverosi-ubriaconi alla quale non so quasi reagire, per fortuna che avevo il camel bag drink and food con panettone-lasciapassare altrimenti ero nei guai.
Riguadagnato il mio status di polveroso-ubriacone sfodero le mie armi odierne, cappello di babbo natale e patch per tutti. I polverosi si sa sono anarchici e indisciplinati per cui le prenotazioni sono andate a farsi fo..rare e qualcuno l'ha presa e qualcuno l'ha messa...la patch...e qualcuno che l'avrebbe voluta prendere nessuno gliel'ha data, ma ci sono delle promesse.
patch di qua e patch di là poi un caffe con la banda di Villasimius (Obelix, Asterix e il druido che trasforma in oro tutto quello che tocca) e quasi mi perdo i cavalieri polverosi coi loro cavalli imbizzarriti, oggi sono proprio fuori (io).
Cavalco il mio destriero R Beta giusto in tempo per comprendere che alcuni vanno o sono già andati via e porgo al vento un saluto per loro, altri, forse già avvinazzati, procederanno per la retta via alla dispensa vecia, mentre io...impavido cavaliere dei miei stivali...volgerò coi prodi (o prodiani?) verso l'alto monte per poi ridiscere dai rovinosi pietroni al luogo dei ladroni.
Arrivato sudato e assetato alla dispensa qualcuno mi soccorre con spumante e cannonau e già un pò mi riprendo, poi un cioccolatino al wisky e panettone al cioccolato fanno il resto. Il luogo è splendido, come sempre, anfiteatro ottimale per la nostra rappresentazioni in costume e tassello, coi nostri amati destrieri e con un 4x4 che a fare la somma delle sezioni degli pneumatici di tutte le nostre moto non si raggiunge una sola di quelle. Il mitico dodge di Alessio, stracarico di cibarie e cavalieri appiedati quest'anno sostituisce la bella jeep del cavadenti, pare indisposto di culo, al quale va un saluto, sottovento.
Chiacchiera, mangia e bevi, a qualcuno viene voglia di riprendere il costante errare del cavaliere polveroso, per cui il gruppo si divide tra gli impavidi che riprendono a guerreggiare coi sassi e quelli che preferiscono riporre le armi e ritirarsi a vita privata.
Io non posso che unirmi alla banda del tassello errante che riprende la via del monte e risale i pietroni e la 723, il mont'arbu, santifica dispensa e riscende a gerebar per un ultimo bicchiere e molte chiacchiere. Lì rincontriamo altri dei più miti che...pare...si erano infrattati nel furgone di Lubecciu... forse per sistemare le patch...comunque erano allegri...mah...
A tarda sera decidiamo di rientrare trascinado via lo zio da gerebar. Ha tentato di porre resistenza fino all'ultimo tanto che Peppe quasi sbrodava col motore al minimo.
Questa volta mi sacrifico a fare la strada insieme al passo dello zio...parto, vado piano, vado più piano, vedo nello specchietto il supermegafaro da 900watt dello zio in lontananza e in lontananza rimane nonostante io camminassi in folle in salita. OOOHH ZIOOOO, ahio che ad andar piano prendo freddooo. La prossima non mi freghi!!
Grazie a tutti della bella serata, la riuscita è sempre merito di tutti e della nostra voglia di condividere questi bei momenti.
A molti altri motopanettoni a tutti.
Scusate per le caxxate.
DanRR



scrive Gianni:
partenza: incontro alle 14,30 al garage con danilo dr350, come di consueto conoscendo la mia congenita attitudine a far tardi, fissa l'appuntamento grattando qualcosa al ribasso, col risultato che nonostante tutto, a momenti apriamo il gerebar sostituendoci ai naturali gestori;
Dopo il caffettino e la birretta d'ordinanza la favolosa orda famelica di fango e panettone parte .. ma al momento non capisco minimamente dove stia andando..
acc. la strada si biforca il gruppo si divide in due destra o sinistra?
l'istinto mi guida a sinistra al seguito di una candida e rassicurante capigliatura che fuoriesce qua e la dal casco che pare suggerire un tranquillo e sano divertimento, scelta azzeccatissima!
Arrivo alla dispensa in carrozza e siamo pure i primi, qualcuno dirà .. grazie al cavolo!
Arriva dopo poco il cascione 4WD carico di commestibili di stagione, rilevante il nepente e il panettone al cioccolato, avendo totalmente saltato il pranzo, senza dare troppo nell'okkio con rapidi raid mi fiondo ripetutamente praticamente su tutto. Placcato l'apetito, con la mente un tantino più annebbiata, approfondiamo i temi ke più ci stanno a cuore ... moto , percorsi ... percorsi mangerecci e possibili varianti fra l'hard e il soft. Ormai si è fatto buio e dopo la partenza del gruppo degli infogati verso la pietraia, in tre irruducibili del cazzeggio con a seguito il 4 wd riprendiamo il cammino verso il gerebar, non prima di esserci scambiati i rispettivi cavalli con franco (non male il valenti 400).Contrariamente alle velate illazioni di qualcuno nel furgone di Lubecciu imbarchiamo solo il TT e comunque anke se ci fosse stato dell'altro non lo direi! giunti al gerebar auguri a profusione a vai di corsa a vedere uno scampolo del secondo tempo della partita del Cagliari, a posteriori, sarebbe stato meglio il gere. Per finire in bellezza, giunti a Quartu, Danilo non nasconde una certa irritazione per aver preso la strada che porta alla ex SS 125 anzi kè passare da Flumini, non aveva tutti i torti c'era pure freddo ... appu sballiau!
In conclusione grande gruppo, grande compagnia, bella serata.
AUGURI E BUONE FESTE A TUTTI (chissà che babbo natale non mi porti i paramani nuovi ordinati da 20gg. ke arrivano sempre del colore sbagliato). Gianni Husky 450



ed ora le foto!!!!

tutte le foto di Danilo
tutte le foto di Bruno


i video fatti da Marco Melis nell'uscita mattutina!!!

video 1 video 2 video 3