Grande TecnoBeppe
uscita del 16 gennaio 2010.

Partecipanti : Calogero, Bruno, Maurizio muramau, Palatzori, Giuseppe tecnobeppe, Maurizio citz, Franco, Giuseppe l'indiano (Hurrà!), Roberto con un Honda mxt 125 (esordio assoluto), un suzuki 125 , Sergio, Pierpaolo e Franco.

Scrive Maurizio:

Uscita abusiva alle ore 10 di sabato a simbirizzi.
numero incredibile di partecipanti con volti vecchi e nuovi. Presenti Kalo, BXT (evviva!), Muramau, Palatzori, Tecnobeppe, io, Franco, l'indiano (Hurrà!), roberto con un Honda mxt 125 (esordio assoluto), un suzuki 125 , serjack, mangiuffo, .....
Destinazione villaggio Tasonis e da li a serpeddì.
Abusivamente entriamo in una proprietà privata e percorriamo una facile stada con un panorama mozzafiato fino alle antenne dove le nuvole basse impediscono di vedere più in la di dieci metri.
In realtà il gruppo si divide perchè Roberto l'esordiente non se la sente di abbandonare la strada maestra.
Alle antenne si decide che alcuni proseguono verso Tuviois con qualcuno che di pomeriggio si ricollegherà ai Paulisti mentre altri decidono di tornare passando dallo sterrato che collega Burcei a Burranca.
Quindi caffè a Burcei e separazione dei gruppi con perdite di tempo notevoli.
Da burcei scendiamo in sette (mi pare) e nella parte terminale scorgiamo impronte fresche (forse del gruppo Tuveri, Melis, Sunda, Mura, ...) e decidiamo di seguirle finendo su una simpatica tagliafuoco.
BXT, infogato, chiede a Tecnobeppe di guidarci lungo la speciale dell'ultima gara .
Tecnobeppe non se lo fa ripetere due volte e ci conduce in un fine giro veramente divertente (niente di estremo ma comunque divertente e con acqua a gogo).
sbucati da sotto il ponte abbandono la comitiva per via degli impegni familiari e calcistici.
Alla prossima uscita.
Ma prima dovrò procedere a ingrassaggi, lubrificazioni, manutenzioni alla moto.
Grazie a tutti e al tecnobeppe in particolare per aver assecondato bruno nelle sue richieste di un giro hard.

Citz

scrive Bruno:

Tutte balle quelle del report di Maurizio! (riguardo alla mia richiesta HARD). :)
Rivisitiamo il report:
Arrivo a Simbi alle 09.50 e trovo Tecnobeppe con due amici che girellano per i dintorni, saluti e registarzione della catena del mio XT (Tecnobeppe con furgone assistenza).
Arrivano altri alla spicciolata, Citz, Muramau, Kalo, L'Indiano ecc. ecc. Partiamo dopo un po' in 12!
Si va verso Tasonis e di li saliamo alle antenne del Serpeddì.
Ma siccome siamo "Ragazzi" non facciamo lo sterratone ufficiale bensì optiamo per un passaggio in altrui proprietà e... mentre i primi passano l'esordiente con la Honda MTX 125 (e gomme stradali) ha qualche ripensamento ed ecco apparire un Pick-up col proprietario che minaccia i ritardatari. Il primo drappello parte al volo e io resto come uno scemo con la macchina fotografica in mano a cercare di riconpormi in fretta per darmela a gambe. Ecco che il Pick-up entra e comincia a seguirmi, vado di gas e dopo un po' di curve riesco a perderlo.
Ritrverò il gruppo quasi in cima che mi aspetta in una curva.
Divagazioni tra le nubi, non si vede una mazza! E' umido e fa freddo!
Finalmente alle antenne e qui altra piccola indecisione sul percorso da fare. Si decide per il caffè a Burcei, saggia decisione! L'Indiano ci vizia e ci offre la colazione. Grazie a buon rendere.
Trovo L'Indiano in splendida forma, Citz in splendida forma, quasi sornione.
Franco "Gongola" sulla sua nuova (ex-Gianni) DRZ. Tecnobeppe fa da "Master" ed è mooolto paziente con tutti.
Io come sto? Incredible ma vero non sono stressato da mal di collo e non ho cerotti antidolorici e/o flebo di oppiacei. Non splendo ma va.
Al Pit Stop di Burcei il grupo si scinde. L'Indiano con Muramau e Franco se ne vanno verso Monte Genis su percorsi adatti al novizio con l'MTX. Noi scendiamo verso Burranca.
Saluto il novizio e seguo Tecnobeppe.
Durante la discesa tra canaloni e curvette intravedo l'MTX e mi dico che è bene che io resti alle sue costole in modo da aiutarlo se necessario.
Scorgo alle mie spalle l'Indiano indavolato che strepita qualcosa inseguendomi a tutta birra. Nel frattempo vedo l'MTX che traversa e finisce tra le piante.
Parcheggio e scendo per aiutarlo ed ecco che come un falco arriva l'Indiano e lo aiuta anche lui e poi dice che non deve scendere con noi ma salire con lui!
Riparto solo e dopo poco trovo il drappello che mi aspetta.
A Burranca ci arriviamo, si ma non solo!
Non si passa dal sentiero facile ma si scollina dalle tagliafuoco e poi NON A MIA RICHIESTA ma a sorpresa quella faina di Serjeck spalleggiato da Tecnobeppe ci portano a fare la Speciale dell'ultima gara di Sinnai. Il percorso è splendido, un sentierino single trach tra la macchia e poi... Sorpresa si risale il fiume.
Parte Beppe che sentiamo sgasare qua e la, lo segue Mangiuffo e poi prendo un sorso di "Coraggio Liquido" e vado. Gulp! Chissà come riesco a non cadere, non bagnarmi niente i piedi e non far spegnere il motore. Yeah!
Unico inconveniente l'uscita accanto alla spalletta del ponte.
Qui mi serve l'aiuto di Beppe e del suo compagno perchè all'ultimo metro mi si spegne la moto e non la reggoooooooooo.
Mangiuffo nel frattempo si godeva il mio passaggio fermo di lato in mezzo all'acqua che ruscellava. Così il resto della truppa.
Insomma una bella prova che comunque tutti abbiamo superato più o meno bene. A mio favore (rispetto ad altre moto) l'XT col suo peso ed i suoi bassi sono stati provvidenziali. "Se solo avesse l'avviamento elettrico".
ME LO INVENTO!
Tutto bello. Salutiamo Beppe e compagni a Burranca (non hanno targhe) e Serjeck, Mangiuffo ed io proseguimao per MP. che raggiungeremo via asfalto passando dalla piana dei cavalli e poi da dispensa vecchia.
GEREBAR! Thè bollente ecc.
Arrivano Nonno, Zio, Peppema e DaniloRR.
Saluti, baci abbracci e loro su per MP e noi giu per Casa!
Con Mangiuffo ci regaliamo uno scorcio di veduta su Cagliari dalla fortezza sopra al faro di Sant Elia.

Grazie a tutti,
BXT.

scrive Pierpaolo:

inizio col dire che è stata una bellissima uscita, come le altre del resto!!! un sabato particolare, con ben 4 treni di polverosi in uscita, gruppo hard alle 9 circa, gruppo medio alle 10, altro gruppo alle 11 (scoperto a metà giornata per caso), e gruppo MP classic alle 15:00 al gerebar!!!
per me appuntamento alle 10 a Simby, dove arrivo che ci sono gia altre 9-10 persone, i nomi li ha gia fatti Bruno... partenza in criccona direzione monte serpeddì, con attraversamento terreno altrui, bellissima la partenza a razzo appena ci siamo accorti che era arrivato il padrone... BXT praticamente è partito con la macchina fotografica appesa al collo!!! mano a mano che salivamo si sentiva il freddo pungente e la nebbia sempre più fitta, a momenti visibilità di 5m scarsi!!!
siamo arrivati fino alle antenne a quota 1000m secondo google earth, e in effetti c'era freddino. siamo stati un po a discutere sull'itinerario da seguire, un po per diverse intenzioni e un po perchè c'era un novizio che era meglio non traumatizzare dalla prima uscita!!! :D
quindi siamo scesi verso burcei per bere un caffè e fare colazione. dopo la pausa ci siamo divisi, io sono rimasto nel gruppo guidato da tecnoBeppe, 7 persone e siamo andati verso Burranca, sembrava tutto tranquillo finchè, come ha scritto Citz.. BXT ha insistito piangendo in aramaico antico, per fare un giro più pepato... e Beppe non si è fatto pregare troppo!! la parte del giro della gara era veramente figa, una bella endurata davvero, tanta acqua e pietroni dove collaudare la mia prima 6 days posteriore!!! veramente ottima, anche se su asfalto non tiene veramente una mazza, sempre di traverso, con i miei ottimi 29-30cv ormai ventenni......
dopo l'acqua un momento di difficoltà, più o meno per tutti per tornare sulla strada uscendo dal ponte, come visibile dalle foto di Bruno, siamo usciti tutti usufruendo dell'aiuto da casa tranne tecnoBeppe che è salito da solo!!!! peccato non averlo visto all'opera!!! e poi via ad aiutare gli altri. alla fine stanchi ma soddisfatti della divagazione di "vero enduro"!!!!
da li ci siamo nuovamente divisi,ma poichè c'erano due moto stargate che dovevano obbligatoriamente tornare al furgone "monti-monti"... quindi io BXT e serjeck siamo partiti alla volta del Gerebar, con l'intenzione di parteciapre anche al giro serale delle 15... idea poi abortita poichè io ero senza benzina e avevo i piedi bagnati e ghiacciati, e anche gli altri 2 nonstante avessero il cambio hanno optato per tornare a Cagliari. dopo aver bevuto insieme agli altri appena arrivati siamo tornati a casteddu. in ultimis io e BXT siamo andati a fare un salto sopra Calamosca, due foto, e via a casa!!

Come al solito grazie a tutti per la compagnia e alla prossima!!!

Ciao ,

MangiuffoDR350

scrive Calogero:

Complimenti per le foto e per il report...
Per quanto riguarda il nostro gruppetto di 5 che ha optato per M Genis...
...suspance!!!...
dai Indiano: racconta tu, ora ho sonno.
Comunque un grande grazie a tutti: bel gruppo!
kalo

scrive Giuseppe "l'indiano"
Report breve perché devo lavorare. Comincio con le scuse:

per Beppe e quelli del semigruppo più hard delle 10 per la separazione dopo Burcei ed un po´ di confusione, non volevo essere asociale, ma ci tenevo a non far scrammentare troppo Roberto alla sua prima uscita in fuoristrada e poi anche io e tutti gli altri del dopolavoro ENAS eravamo piuttosto arrugginiti e poco inclini a cercare rogne e saremmo stati una palla al piede;

per Palatzoni e cugino perché non sono stato abbastanza esplicito sulla divisione dei gruppi, ma credo che vi siate divertiti di più così;

per Roberto (che ancora non ci legge, ma credo sarà presto Polveroso) per avergli fatto fare cmq un giro troppo lungo ed impegnativo per la sua esperienza e moto;

per Kalo, non so perché, ma era più murvone del solito e sarà stata colpa mia :-))).

Partenza alle 10 abbondanti da Simbi, c´esti unu casinu `e genti. Guida Beppe verso Tasonis e Serpeddì. Alla sbarra della deviazione abusiva il gruppo dopolavoro, visto l´inizio, riacchiappa Roberto, esce dal terreno appena prima che arrivi il padrone e sale sullo stradone verso la cima con passo tranquo. Ritroviamo gli altri nella nebbia sotto le antenne, foto turistiche e cazzeggio e poi a Burcei per pausa caffè. Mi compro l´indulgenza con la colazione e propongo rientro turistico da M. Genis per i mollaccioni. Beppe guiderà gli altri al ritorno, credo verso Burranca. Al bivio Roberto segue erroneamente il gruppo hard mentre noi siamo dietro. Piccola discussione e decido di andare a recuperarlo mentre gli altri aspettano lì. Lo acchiappo grazie ad una sua piccola caduta in una salitella insidiosa, scortato dal buon Cavalier Bruno, il resto del gruppo è sparito all´orizzonte. Bruno prosegue per avvisare gli altri ed io recupero la pecorella smarrita, tiro giù la Hondina e realizzo solo allora che è un 2 t con la frizione da registrare, una curva di coppia acuminata come uno stiletto e varie altre cosette seccanti. Ritroviamo gli altri Enas (MuraMau, Kalo) + Franco Citz che è interessato al Genis - Ollastu e l´avventura continua a passo lento ed inesorabile.
Tuviois, S´Angassua, guado Ollastu, Genna Arasili, giro intorno a M. Genis lato Nord, poi Ovest, colline Su Gillu Mannu in mezzo al nebbione, tutto condito da splendidi paesaggi, innumerevoli scambi e comparative di moto, zappulate di Roberto con strage di frecce, foto varie, spuntino in riva all´Ollastu. Uscita da S. Giorgio - Dolianova e saluti al cimitero di Monserrato con test di accelerazione vinto da Kalo con rapportone autostradale. Grazie a tutti per l´ottima gita e compagnia.

L´Indiano

scrive Franco:

Gran bella uscita.

Compagnia splendida e posti meravigliosi.

L’unico neo è stato quello di aver assistito alle “sofferenze” di Roberto che, con grande coraggio, si è cimentato con un mezzo dotato di gomme stradali.

Speriamo non desista e che torni presto con noi.

Un ringraziamento particolare va all’Indiano per lo splendido giro.