Attenti al Lupo
o meglio al
Cinghiale Mannaro
M.Paulis
uscita del 10 gennaio 2009.

Partecipanti : Gianni, Danilo , Maurizio , Daniele e Marco.


Scrive Maurizio:

E' il titolo di una canzone di Lucio Dalla, ma da ieri è anche il titolo di una uscita dei polverosi.
Non si tratta di una avventura abusiva particolare, ma di una uscita a monte Paulis con la luna piena, quella da lupi, appunto.
Alle 15 ci ritroviamo al Gerebar, lo zio, io, Danilo, Gianni, danix, operatore 29 "Davide"(in visita con TRANSALP lucido fiammante), l'abusivo che si presenta alla riunione delle due ruote, abusivamente, con la quattro ruote.
Partenza sul percorso classico.
Bel giro con 723 più saponosa che mai, sfinge, cirronis, salitina simpatica prima del supercubo.



Non piove, non c'è freddo, il terreno è buono, tutto molto divertente.
Incomincia ad oscurare e mi permetto di proporre un inizio di rientro per evitare le tenebre in montagna; non se ne parla nemmeno lo zio "macho" mi rassicura: << mica esce il lupo mannaro!>>.
OK, si gira ancora ! paludi, verso il traliccio, al fiume.
Ammetto che la cosa mi diverte molto forse anche a causa della astinenza e comunque grazie alla piacevole compagnia.



Finalmente con buio pesto usciamo dal fiume e ci reimmettiamo nella strada classica per tornare al Gerebar.
E qui accade il fattaccio!
Il lupo, sotto le mentite spoglie di un sirboni, sbuca improvvisamente da un cespuglio e taglia la strada allo zio che, per fortuna, procedeva ma non a manetta.
caduta rovinosa, strilli di dolore della bestia appena investita che riguadagna alla svelta la boscaglia per evitare le ire di danix, lo zio a terra dolorante che attende circa un quarto d'ora prima di risalire in sella.
Doppia dose di PORETTI per rimetterlo in sesto. tutto è bene quel che finisce bene!
Una variante sul clichè classico delle uscite pomeridiane a monte Paulis.
Zio, come va?

Citz




Scrive Daniele:

Marco per qualche giorno se ne starà a riposo, perciò, non potrà rispondervi via email... il sirboni mannaro ha provato a buttare giù anche Danilo, Maurizio e me, stavo per dargli un calcio, ma nell'oscurità non ho capito cos'era, pensavo fosse un cagnaccio nero con padrone cacciatore nei paraggi, poi si è spesato e gli altri mi hanno spiegato cos'era... ciao. danix.




Scrive Marco :

Eccomi :))..... quel cavolo di sirbone.....
poco prima facevo lo spiritoso con Maurizio, luna piena...il lupo mannaro con una gamba in piu' "molto" piu' lunga e via dicendo.....
e poi discendendo dalla montagna proprio nel punto col burrone a sx, mi esce a dx da dietro i cespugli improvvisamente il Sirbone Mannaro.....tutto nero con il pelo lucido a mazzetti a punta, la "famosa" 5a gamba non ho fatto in tempo a vederla... :))
Non avevo mai visto un cinghiale in azione....è sbucato da dietro il murdegu con uno scatto e rapidita' incredibile, e così senza darmi il tempo di fare nulla (o quasi) l'ho preso in pieno con la ruota anteriore, che dalla botta gli è salita su, staccandosi da terra per un paio di centimetri e a causa dello slancio del cinghiale mi ha girato ruota anteriore e tutta la moto a dx, facendomi franare a terra tra i sassi, ma lontano dal burrone....
Mentre cadevo , cominciavo a realizzare...ho pensato di cercare di limitare i danni....ho tenuto il respiro, i muscoli in tensione e sbababang.....toccato terra.....
dalla botta mi è mancato il respiro ..... son rimasto in terra a pancia su cercando la posizione dove sentivo meno dolore....
son arrivati i compagni e spaventati mi chiedevano ognuno...tutto ok???
io non riuscivo a parlare mi mancava l'ossigeno, e con la mano gli facevo segno ok....dopo 5 min. così, mi son tolto il casco e iniziato a parlare e a ridere sul sirbone....



Un po' di costole rotte e incrinate e quasi tutto pestato....ginocchio, coscia, scapola, pettorale, costole zona ascella, lato dx e pollice sx un po' lussato.....
Per il resto tutto Ok... :))
Passata una ventina di minuti mi accendono la moto ...Braaammmm....e ci risalgo sopra per tornare giù....ogni buchetta era sofferenza...ma giù bisognava tornare....
Al bar birretta e poche patatine (sono a dieta :))

Per il resto bella uscita....con un video fattomi-ci da Danilo su nel salitone prima del super-cubo....
lo faccio 3 volte ma niente....arrivero' su per sfinimento a spinta aiutato....
nonostante che, la settimana prima ci passai tranquillo nel giro con Gianluca...
Mahhh.. :))
Questa per il mio GG 2t e' da sempre la prova di trazione estrema...col TTeddu 4T l'ho sempre fatta tranquillamente....
ehhh.....anche per le moto e' valido il detto ...o l'uovo o la gallina.....
avere semplicita'-leggerezza del 2t., lo si paga poi in trazione in determinati punti.....
Forse quando inventeranno le moto a 3tempi :) troveranno il giusto compromesso :PPP
Beh....
ho fatto un bel romanzo...se l'avete letto tutto senza sbadigliare, son contento,

Ciaoooo,
Marco

p.s. povero sirboni....mi sa che e' quello che gia' l'anno scorso ancora piccolino in svariate occasioni, mi sbucava un paio di metri davanti, magari voleva giocare.....o peggio....ingarellarsi :)))





Scrive Danilo:
E' stato un bel giro. Nel parco giochi di Monte paulis basta cambiare la combinazione dei tanti percorso e/o ostacoli presenti per tirar fuori un uscita nuova.
Usciti dal fiume con i piedi ancora gocciolanti ci accingiamo a tornare in scioltezza verso il gerebar. Parte Gianni, Marco segue lasciando andare la moto e io appresso.
Avete mai visto quella reclame del ciclista che cerca di entrare nella galleria buia ma scopre suo malgrado che si tratta di un disegno su un muro. Ecco a marco è andata più o meno così.
I cinghiali sardi sono dei veri duri. Freno di scatto e riesco a non fare la stessa fine di Marco e mi trovo il cinghiale sotto la pedana sinistra che grugniva disperato:oink oink ….. che tradotto suonava tipo: t'ha ca@@u ci fadeisi innoi a segai is …… etc.

Foto inviate allo zio e video
Su
http://it.youtube.com/watch?v=hjEbboRr4mw
Ciao

Danilo DR350







video http://it.youtube.com/watch?v=hjEbboRr4mw