"Buddui in salita!"
e
prima uscita di Sergio e Stefano

uscita del 20 settembre 2008.

Partecipanti: Sergio, Stefano, Alessandro, Marco, Daniele e Bruno.

Scrive Bruno :

Come di consueto per le uscite a M.P. con orario estivo, mi reco al Gerebar dove arrivo alle 15 e sorseggio in solitario un caffè in attesa dell'arrivo del resto della truppa previsto per le 15.30.
Arrivano poco dopo di me Stefano e Sergio (prima uscita con loro).
Poi compare lo Zio Marco ed a seguire Danix. Pareva dovessimo essere in tanti, quasi una minicavalcata e invece…
Non si sono visti Danilo, Peppema, Citz ed altri.
In cinque partiamo e saliamo lesti via canaloni su per Nuraghe Arbu, Sfinge e sosta a dispensa Sanguinetti.
Danix e Marco proponevano un saliscendi Buddui che è stato fatto da loro ma non da tutti perché Stefano e Sergio dovevano necessariamente essere a Flumini per le 18.00.
Ergo da dispensa Sanguinetti ci siamo diretti giu per la Ex-Pietroni sino a dispensa Vecchia e di li su per il sottobosco direzione Buddui.
Al bivio Danix e Marco sono scesi verso Castiadas e noi tre con AleexXR (che ci aveva raggiunto ad inizio uscita su ai canaloni) siamo risaliti verso la Piana dei Cavalli e di li passando per sterratine a me ancora sconosciute siamo sbucati al Bellavista (Hotel Califfo).
Grazie a tutti per il bel pomeriggio e per la gradevole compagnia. Ciao, BXT.

Scrive Daniele:

...e si, il saliscendi di Buddui io e Marco ce l'abbiamo ancora negli occhi, nel cuore e nei muscoli... la discesa la conoscevamo già, niente di particolarmente difficile ma comunque da fare sempre con molta attenzione, la salita forse non l'avevamo mai fatta, cmq decidiamo di farla, ci aspettavamo di avere qualche difficoltà, magari di dover scavare un po' in qualche passaggio, del resto quella mulattiera è piena scavi fatti da moto in salita, e invece niente, l'abbiamo fatta con buona scioltezza, faticosa al punto giusto, addirittura in salita ci è sembrata più breve, comunque bella, bellissima, una mulattiera da sogno, sembrava di vivere in un film di fantascienza, in un bosco abitato da elfi e gnomi...
di tutto ciò non abbiamo fotografie, non abbiamo filmati, ma qualsiasi fotografia o filmato sarebbe semplicemente una caricatura mal riuscita di quei momenti, ed allora è meglio tenersi quel vissuto nei propri ricordi e tentare di esprimerlo con poche parole :)

ciao.
.danix.

Scrive Marco:

e si......
questa Buddui e' riuscita a far breccia nei duri cuori di Nonno e Zio ... eh...eh....
veramente bellina....
io personalmente ero arcisicuro di dover spingere....il mio 2T così mi aveva abituato :-))
e invece grazie alle mie amorevoli modifichine al telaio e motore il GG mi ha portato su con relativa facilta' ...
bella la sensazione nell'ultima scogliera ...la prima scendendo con curva a gomito a dx, quella tutta rocce aguzze bianche, fatta in salita subito in curva decido di prenderla in mezzo c'e' una specie di canalone passaggio, col motore "sempre" in tiro decido o decide la moto non so :-) di continuare a salire tutto a sx, su una bella paretina semiliscia abbastanza verticale.....
mi parte il piede sx dalla pedana ....carico tutto il peso sulla pedana dx tengo gas....mi aggrappo al manubrio e schiaccio sulla pedana rimasta, tutti i muscoli in tensione, mi aspetto la cappottata improvvisa da 2T incazzato ....e invece niente 8-) la moto non accenna a sollevare l'anteriore ed anzi mi porta su in questa mia posizione tutta scomposta.....pero'......non me lo aspettavo dal GG :-))
Finalmente mi sta diventando amica.....nel senso che andare per mulattiere con una moto che sai gia' che si diverte a disarcionarti e' deprimente.....invece se sai che ti puoi fidare nelle situazioni quasi estreme e' tutto un altro andare.....
Insomma una togata.....
difficile e lunga il tanto giusto.

Gran bella uscita,
Con Danix ci siamo tolti una bella soddisfazione, fatta in tranquillita' e rilassatezza, senza stress.
Insomma....c'e' un sacco da imparare ancora....e meno male...

Ciaooo,
Marco.

Scrive Alessandro :

Con Alessio, l'anno scorso, ci è capitato più volte di farla.
e' veramente bella perchè alterna pezzi lenti, a quelli veloci dove ti puoi "rilassare" un attimo, il tutto condito da fiumi e vegetazione fantastica!

da consigliare a tutti!

ALE450

Scrive Sergio :

Ciao ragazzi...Marco scusa il ritardo, ma son stato super incasinato al lavoro, neanke il tempo di respirare...
ricevute le foto?
Allora...il giretto e' stato ok, bei posti,peccato fossimo (e siamo) molto arruginiti, ma l'eta' incalza e pure le uscite son state davveropoche, se non inesistenti nell'ultimo anno.
Quello che maggiormente ci ha fatto piacere e' conoscere gente tranquilla e corretta, sicuramente persone con cui puoi divertirti in moto ma anche...far 4 belle chiacchiere nei momenti di pausa e questo e'un valore aggiunto da non sottovalutare.
Ci dispiace farvi da freno, ma penso che non vi libererete facilmente di noi.
Grazie a tutti, a presto.