Domusnovas Scuola di Abusivismo
02 Gennaio 2008

Bruno, Danilo, Toto, Sergio
II, Giampaolo, Sergio, Cesare, Giuseppe Lc4, Stefano, Antonello e Luca Huski.



Scrive Toto:

Dal mio punto d vista posso solo aggiungere che:

* bisogna fare i complimenti ai fotografi ufficiali i quali giammai indugiano troppo sul “levarla subito fuori” e immortalare quegli istanti che poi permettono ai presenti di rivivere quelle emozioni comodamente seduti alla tastiera e di portare testimonianza a coloro che non sono potuti venire.



* La giornata solatia non è frutto di fortunate circostanze, ma è il risultato di una ferrea volontà di ogni partecipante a voler inaugurare nel migliore dei modi il Nuovo Anno.

* Non ho idea di cosa significhino hard, medium, soft e abusivismo, ma se il concetto non è basato sul ritmo ma sulla difficoltà dei percorsi (altrimenti non potrebbe essere dato che le strade quelle sono…:-) ieri non ho visto abusivi, ma solo un plotone di enduristi più o meno esperti, più o meno veloci, ma tutti con lo stesso animo che, non bisogna dimenticarlo, ha comunque una componente ambientalista e di contatto e rispetto della natura.



* Come mi è già successo in occasione della motocavalcata del centauro dell’11 novembre, non sono in grado di reportare in quanto non mi ricordo né i percorsi fatti, né le mule, né la successione degli eventi, né conosco le denominazioni o i riferimenti, ma come altre volte ho fatto per ringraziamenti, oggi mi scuserò pubblicamente con Cesare che mi seguiva a pochi metri quando nel bel mezzo di una ripida pietraia mi sono fermato con la moto quasi in piedi.

* Non sapendo cosa fare il panico è salito alle stelle e dopo essere sceso di sella ho provato a metter marce e farla uscire grazie alla potenza del motore senza altro sopra. Risultato: una scia d ciottoli ha investito il già menzionato suscitando l’ilarità degli spettatori e la sua stessa ironia in quanto la k 520 anzikè avanzare retrocedeva. Non so quale santo mi abbia sollevato e portato al gradino poco più in alto, ma d sicuro avessi saputo ke bastava scendere un poco più in basso e farla ripartire da una posizione più comoda, come mi ha suggerito poi ad una sosta, lo avrei fatto. Ne farò tesoro.

Già lo feci e ora ripropongo: ma di fare la strada che dal gerebar esce a castiadas, quando mi persi e passai la notte all’addiaccio nel settembre 1989, non piacerebbe a nessuno?

Anto 520




Scrive Sergio:

Si si si ma va beh ,diciamo che ,per il ritorno fra gli hard, avrei voluto cimentarmi in un percorso più impegnativo . Forse è stato meglio così.
Ho avuto modo di conoscere meglio la nuova fidanzata impegnandola a tenermi in sella anche quando facevo di tutto per scenderne rovinosamente.
Le ho tirato il collo quando mi sono accorto che stavo dietro nientemeno che a quell' abusivo maximo di Stefano .
Con fare tranquillo e costante, andava sù senza il minimo impegno da parte del pilota, il quale, comodamente seduto, eseguiva le direttive che comparivano sullo schermo da 42" della strumentazione ma forse con non sò quale sistema comunicava in tempo reale con il centro sperimentale della BMW che gli suggeriva cosa fare.
Comunque scherzi a parte ,complimenti a Stefano ,per il percorso e per il miglioramento nella guida :hai già da oggi l'incarico di sostituirmi alla guida dei lenti alla prossima MCV 2008.
Saluto tutti gli amici che hanno partecipato e quelli che stanno leggendo le epiche imprese di messer Stefan di Baviera.




Scrive Bruno:
1^ Uscita del 2008 (2 gennaio 2008)
(Domusnovas-Domusnovas)
" SCUOLA ABUSIVA"

Grande giornata! Di quelle me-mo-ra-bi-li! Questa volta non comincerò col tediarvi sin dai preliminari della partenza ma partirò dal via.
Domusnovas ore 9.50 più o meno, arriviamo Toto, Stefano ed io e troviamo i Villasimiesi che armeggiavano intorno ai loro carrelli per far scendere i loro ferri. Giampaolo (nostro Super-mega- presidente) "Il Gatto" e Sergio "La Volpe" con SergioII (Siddi) e Cesare con amico (pardon non ricordo il nome). C'è pure Antonangius! Bella ed inattesa sorpresa. Poi ecco materializzarsi anche Peppema e Danilo, manca solo il regista, il padrone di casa Giorgenne che per mali di stagione non verrà… Dispiacere (sincero) a parte, abbiamo comunque un'ottima guida in Stefano che ci farà vivere momenti magici.



(Avanzo solo qualche dubbio sull'Abusivo Master, non di tipo interpersonale o sulle indiscutibili capacità di guida, bensì sull'evoluzione del suo essere Abusivo). Temo stia propendendo un po' troppo per l'Hardabusivismo… Manco 30 giorni che esce con la favolosa nuova X-Challenge e tutto in lui è cambiato (troppo) va come un TAV, smanetta ovunque e cosa peggiore ha un nuovo strano ghigno in volto!!!



(Comincio a credere che mi toccherà passare di grado e munirmi di cavalcatura più idonea alla bisogna).

L'uscita in principio doveva essere la tipica uscitona Abusiva da "Culi d'Acciaio", quelli della "Cavalleria Pesante" della prim'ora, identificabili nell'Abusivo, Giorgenne, Aleoink!, BrunoXT e Antonangius; a mo di saggio e scuola per gli scalmanati smanettoni. Un giro da ore in moto e Km. Sotto le chiappe da gustare e centellinare passo passo, con innumerevoli soste, visite esplorative dei luoghi, foto e tutto il resto. La cosa preoccupante non è stata tanto il ritmo tenuto nell'andatura, quanto il ritmo mentale (assolutamente fuori dal coro degli ABUSIVI).
Detto questo ritengo comunque che i nostri ospiti smanettoni (tra questi l'AMICO Sergio con nuova Beta 525 da farmi svenire ad ogni sguardo) si siano ben pasciuti nell'orto Abusivo. Il giro, seppure non completo per come lo intendiamo di solito, visto che si doveva forzatamente chiudere un anello per far ritrovare i carrelli agli ospiti, è stato comunque bello, adeguatamente lungo 120 Km.



Conditi da boschi, valli, sabbie, spiagge e piccolo guado. La giornata assolutamente splendida e raggiante senza turbativa esterna alcuna neanche da parte del vento.



Unico microepisodio di sosta forzata, la coda di Stefano. Cioè il codino portatarga di Stefano che è stato prontamente asportato. Un minimo di disagio di Danilo lungo la Pista di Sabbia che lo ha fatto sganneddare un po. Toto si è sfogato per benino anche nello sparecchiare sassi contro gli Husky (grazie per avermi vendicato) , scherzo ovviamente :-)

Il giro è già stato raccontato perciò non ripeto. (anche se repetita juvat).



Non mi resta che ringraziare tutti per l'ottima compagnia e alla prossima!

Ciao, BrunoXT (Africano)




per vedere tutte le foto dell'uscita :
http://picasaweb.google.it/LulluXT/PrimaUscita20082108ScuolaAbusiva/