10 polverosi
uscita del 24 novembre 2007.

Partecipanti : Stefano, Bruno, Daniele, Luca Klr, Marco, Antonello K, Nando, Antonello Angius, Danilo e Giuseppe K.





Report di Daniele :

non dovevo uscire... ma poi non ho saputo resistere al richiamo della foresta... gerebar alle 15 meno qualche cosa, c'è un sacco di gente, Marco, Luca KLR, Danilo DR350, Bruno XT, gli Abusivi Stefano e Antonello, i nuovi polverosi Antonello k520 e Nando GasGas450, Giuseppe LC4 che ci raggiungerà dopo aver sbrodato e successivamente benzinato...
insomma eravamo in 10!!!
praticamente una mini cavalcata... parto in testa al gruppo, prendo un po' di dossi a manetta e faccio dei pacchi niente male, la marmitta LeoVince con nuovo aggancio in alluminio (l'originale in carbonio si è scassato all'ultima uscita) sembra tenere, poi prendo un dritto micidiale, vado contro una collinetta, volo, atterro e draaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh.... rotto il supporto della marmitta... mi fermo, l'aggiusto con la collaborazione di Luca KLR, Nando GG450, Antonello 520 e soprattutto del "velista" Danilo... nel mentre gli altri vanno avanti a Dispensa e dopo le riparazioni della mia moto li raggiungiamo insieme a Giuseppe LC4 che nel frattempo è riuscito a raggiungerci.



A Dispensa riesco a sistemare in maniera quasi ottimale la marmitta grazie al fil di ferro (quello di ferro, non quello liquido che si beve) che si trova dentro la Dispensa, poi si riparte per cubo, nuraghe di mont'e Arbu, Cirronis... alla sbarra passano Bruno XT, Antonello k525 mxc, Antonello k520 e Stefano l'Abusivo, nonostante il notevole peso della sua cavalcatura, e da qui tornano al gerebar passando da Solanas, gli altri <>, cioè da Sa Scova e Sant'Elena, poi prendiamo l'uscita dal Rio Suergiu Mannu verso lo sterratone di Geremeas... tralascio tanti piccoli particolari, tra i quali la mucca dentro il canalone, magari altri sapranno specificare meglio...

ciao.
.danix.+



Report di Bruno:
Era ora!
dopo tre settimane di astinenza forzata da moto sono tornato in sella al fido destriero.
Appuntamento al Gerebar alle 14.30, arrivo e trovo i due nuovi Polverosi (Guspinesi) simpatici entrambi. Mi offrono il caffè e si chiacchiera in attesa dell'arrivo dello Zio.
Poco dopo (SORPRESISSIMA) arriva l'Abusivo in persona! A seguire Antonello. Prevedo una bellissima uscita.

Poi alla spicciolata arrivano in tanti, Lo Zio, il Nonno, Peppema, e ancora neopolverosi. Insomma alla fine saremo ben 10!

Si parte! Danix guida il gruppetto con i nuovi e Stefano, Antonello ed io stiamo in retroguardia.
Una Monte Paulis Classic dal sapore gradevole.
Poco dopo la casetta in pietra raggiungiamo tutto il gruppetto e scopriamo che Danix ha fatto guasto, nulla di serio però, solo un piccolo contrattempo. Gli si era rotta la staffa di sostegno della marmitta. Sistematina rapida e poi più rifinita (sempre a fil' e ferru) a Dispensa Sanguinetti e si prosegue.





Alcuni seguono il Nonno su dalla mula del Cubo e altri seguono me baipassandola. Poi Nuraghe Arbu , Sfinge, e Nuraghe S. Elena. Qui ci lanciamo tutti, Abusivo compreso, sulla tagliafuoco che presenta qualcosa d'insolito. C'è una mucca che se ne sta accovacciata nel canalone e non si alza ne scappa al nostro passaggio.
Lo spirito di ricercatore del Nonno lo porta insieme ad altri a verificare il perchè di questo strano comportamento e scoprono che la poverina forse sta male.
La protezione civile cerca quindi di rianimare la bestiola ma senza soddisfacente risultato, riuscendo comunque ad avvertire il pastore. Tutti i nostri più cari auguri alla simpatica Mucca!

Uscita fortunata comunque! Poco dopo la Sfinge lungo il percorso vedo un bel "Cervus Elafus Corsicanus) in arte Cervo sardo che mi attraversa la strada! Sono FELICE!!!

Tutti giù da Cirronis,



Stefano, Antonello, il neo Polveroso ed io scendiamo verso Santa Barbara e rientriamo passando da Solanas. Raggiungiamo il Gerebar e apriamo le danze a base di patatine e Poretti. INCREIBILE MA VERO FACCIO PURE IL BIS DI PORETTI!!! Una mezz'ora più tardi arriva il resto del gruppo che aveva ancora voglia di sfogarsi ed era passato dal fiume con uscita a Baccu Mandara.

Un tripudio di patatine e Poretti a fiumi segnano la degna conclusione dell'uscita.

Grazie a tutti ed alla prossima!
Ciao, BrunoXT (Africano)



Report di Antonello Angius:

Uscitona in mega gruppo credo divertente per tutti, anche se dalle facce serie delle foto non si direbbe (?!?). Percorso quasi tutto ideale per i miei gusti, nè troppo facile nè difficile, a parte qualche tratto della discesa di Cirronis (ma perchè non mettono le scale mobili?).

Anche la vacca incastrata in un canale della tagliafuoco di Sant'Elena guardava perplessa (... ma custu ghi'ni è?) Stefano "A" che saliva sul pendio con la moto da 190 kg e una copia del Corriere della Sera sul portapacchi! Il tutto, naturalmente, con esibita disinvoltura.



Certo che se gli Abusivi si mettono a salire sulle tagliafuoco, ai più extremi e hardisti del gruppo non resterà che darsi al freestyle. Ma forse l'Abusivismo polveroso è in estinzione, a favore del club delle giallone: voci di giro.

Antonello



Report di Stefano:

Ritorno al monte.
Il Monte non puo' che essere quello: Paulis.
Dopo tanto girare per lunghe giornate qua e la', finalmente un momento di quelli brevi e intensi: sabato pomeriggio con Zio e, inaspettatamente, Nonno a Monte Paulis. Ed ancora meglio, con una bella quantita' di altra gente al Gerebar.
Nonni? Zii? Gere-bar? E che sara' mai, la gita di una casa di riposo? Mi sa di no. Pura stamina per Debuttanti, Abusivi e Convalescenti; tutti a trottare allegramente sotto la guida di Marco e Daniele. Siamo in dieci e piuttosto assortiti, cosi' ci separiamo e ci riuniamo piu' volte alternando chiacchere e piacevole andare.
Bella giornata, come sempre, con piacevoli scoperte: questa volta e' toccato ad una specie di tagliafuoco sopra il Nuraghe S. Elena ed alla discesa di Cirronis.
Bello. Peccato solo non avere fatto un po' di fotografie. Se vi accontentate posso raccontare dei Sette Fratelli che escono dalle nuvole; dei cervi che non riescono a fuggire mentre passiamo noi; di una vacca scura che immobile spunta dal terreno e che per sua/mia fortuna non era in traiettoria; della luna che sorge dietro le creste



e dei giochi per rimanere in equilibrio scendendo lungo i canaloni di Cirronis.
Un bel gioco dura poco, ma almeno si puo' replicare.
Alla prossima!

Stefano
Abusivo



Scrive Antonello noto Toto:

Ho già partecipato ad una uscita (sabato 23, quella della mucca incastrata n.d.r.) e la sensazione che ho avuto, nel tripudio di patatine e di poretti è di aver fatto parte da sempre di questo gruppo di "bielle roventi", abusivi, nonni e zii tutti.
Mi scuso per l'assenza di ieri, ma un triste appuntamento mi ha impedito di propormi con la serenità che si deve per ricordare un lieto evento come la "minimotocavalcata" di sabato.
Non farò la cronaca, abbondantemente descritta e ritratta dal nonno e dall'africano, ma aggiungerò solo che mi hanno aperto un mondo nuovo, pur praticando io quelle montagne dal 1989, quando seguendo le tracce di un gruppo passato qualche minuto prima (forse polverosi?!?) mi persi e passai la notte all'addiaccio.
Chiedo in lista, se in una uscita delle prossime si potrebbe modificare l'uscita e deviare per castiadas, dove mi ritrovai la mattina dopo essermi perso, affamato, assettato e impaurito.

Anto520







per vedere tutte le foto dell'uscita :

http://picasaweb.google.it/brunofotopialbum/UscitaDel24112007/