Unu film e' guerra , il ritorno.....2a parte
uscita del 30 giugno 2007.

Partecipanti :
Alessio-K300, Fabrizio-K400, Giuseppe-K640 , MaurizioDR350 , Daniele-DRZ400 e Marco-GG300.


Questa volta niente foto....
ma i vari report meritano di essere salvati per futura memoria ....
per vedere le foto dei posti ...... report n°12 report n°33 report n°15

SCRIVE FABRIZIO....:
...esco da lavoro in ritardo.MI fiondo a casa e tipo superman mi cambio in zero secondi...tre e mezza passate sono al gerebar dove Danix,ZioMarco,Maurizio,Alex e Ktm640(perdono non ricordo il nome)mi aspettano gentilmente.
Si parte subito verso la casetta in pietra.Senza sosta si decide di risalire il fiume scoperto da poco...Direzione sbarra in ferro dove danix istigato da alex apre un nuovo passaggio che bypassa la variante aperta due uscite fa...Tutti decisi : si fa il "macigno"!!!
Ed io:"e facciamo sto macigno!!!".Danix mi avvisa:OKKIO CHE è TOSTA!!!
Partono danix,alex maurizio,lo zio ed infine Ktm 640 ed io sul mio kappa400 ke ieri non voleva saperne di stare acceso.(probabile pescaggio di schifezze con la riserva)...Subito mi rendo conto ke si tratta di una mulattiera molto impegnativa,con gradoni,radici,cambi di direzione e pendenze considerevoli.Mi tengo distante dallo zio e lc4 640 in modo da non dovermi trovare imbottigliato.Dopo una curva quasi a gomito intravedo il 640 a bordo burrone con pilota accanto.Io e mauri ci fermiamo a tirar fuori la moto.Si riparte,intanto Danix e Ale già non si sentono più.Ci fermiamo varie volte per riposare noi e sbollentare le moto anche loro accaldate.FA VERAMENTE CALDO!!!
prima del macigno facciamo una pausa lunga.Danix,Alex e Maurizio vanno su e ci abbandonano a noi stessi.Si riparte.Parto io dopo lo zio,affronto il passaggio al macigno senza scendere dalla moto(e penso:"azz che figo che sono!!!") e proseguo anche se stremato.Lo zio mi dice,:"mancano 50 metri,vai tranquillo".Ma il destino infame mi mette un PERDIGONE BASTARDO INIDE davanti all'anteriore.Perdo il controllo e mi ritrovo in terra con la gamba sotto la moto.Vedo del liquido colare sui collettori e in terra.Come un gatto mi libero e tiro su la moto in zero secondi(con la forza della disperazione).E qui la sorpresa:RADIATORE SCHIACCIATO E MOLTO BUCATO!!!una pietra a punta sembrava messa li apposta per farmi il servizio.Arriva Maurizio,Lo zio e il ktm640.Faccio raffreddare e riparto sino su all'uscita della mula.Da li Super Maurizio mi traina quasi sino al gerebar...SONO GIA LE 22.00!!!Sempre a traino arrivo in prossimità del clipper dove mollo la moto ferita sul fianco dx a casa di un amico.Sono assetato,stremato ed ho le allucinazioni...
Che dire...Da questa uscita ho dedotto due cose:
1° non ostinarsi ad andare avanti in apnea anche se manca poko.Fermati e Respira
2° Basta con l'accensione a pedale.... :-))) ...no scherzo,ho deciso di vendere io mio Ktm400 e prenderne uno più recente...
OPs dimenticavo....voci traverse mi dicono che nonno danix ha forato mentre,preso dal rimorso di averci abbandonato,stava riprovando a venirci incontro nuovamente dalla mula del macigno.
Ora mi concentrerò sul mettere a posto il ktm.
Per finire come sempre è stata una bella esperienza anche se alla fine ero un po’ nervoso e abbattuto.Ma già oggi tutto ha un sapore diverso.
Ps: un ringraziamento particolare allo Zio Marco,Maurizio e al pilota del Ktm640 che mi hanno scortato sino a casa.Grazie di cuore...MITICI!!!




Re: [polv-ich] "unu film e guerra il ritorno" SCRIVE DANIX

Il giorno dom, 01/07/2007 alle 14.05 +0000, fabrizio ha scritto:
> Danix mi avvisa:OKKIO CHE è TOSTA!!!

e fin qui ci siamo ;-)

> Danix,Alex e Maurizio
> vanno su e ci abbandonano a noi stessi.
> ...
> OPs dimenticavo....voci traverse mi dicono che nonno danix ha forato
> mentre,preso dal rimorso di averci abbandonato,stava riprovando a
> venirci incontro nuovamente dalla mula del macigno.

e qui invece non ci siamo per niente!
probabilmente con Alessio abbiamo preso delle decisioni sbagliate, ed avremmo dovuto riscendere e convincervi ad abbandonare l'impresa, ma avevamo da gestire Citizen che è arrivato su letteralmente scoppiato e soprattutto senza acqua... proprio lui, dirigente di Abbanoa, lo abbiamo dissetato con l'acqua che la sua azienda vende a centinaia di migliaia di cittadini sardi... chissà quanti lo avrebbero voluto vedere mentre beveva "avidamente" l'acqua del rubinetto di Cagliari :-)))
Cmq la situazione non era facile nemmeno per noi... abbiamo pensato che foste riscesi a valle, i nostri telefoni non prendevano, allora siamo scesi a Geremeas per vedere se avevate preso la decisione "giusta", ma così non è stato... allora abbiamo fatto il pieno d'acqua al bar ed abbiamo deciso di venirvi a cercare, Alessio aveva degli impegni e ci ha lasciato (ma era pronto ad intervenire in caso di necessità da Torre delle Stelle), Citizen ha preso la strada di Mont''e Paulis ed io quella di Sa Corti con l'intenzione di rifare la mula del macigno... alla base della mula ho gridato per chiamarvi, ma non ho avuto risposta... poi ho scoperto di avere la posteriore finita e l'anteriore bucata, perciò a quel punto ho pensato innanzi tutto a salvare me stesso.
Ritornato a valle finalmente ci siamo sentiti al cellulare con Marco e, saputo della vostra situazione, me ne sono tornato a casa a gomma bucata ed a luci spente (ieri doveva esserci un'epidemia di lampadine fulminate).
Alla fine del racconto non mi sento di trarre lezioni per il futuro né tanto meno di trarre alcuna conclusione, anzi sono più confuso che mai come mi capita dopo che facciamo quella mulattiera con gruppi numerosi... forse abbiamo preso tutti delle decisioni sbagliate e forse abbiamo avuto un po' di sfortuna... ma ripensandoci bene, siamo tornati a casa tutti sani e salvi, quindi direi che abbiamo avuto molta fortuna ;-)

ciao.
.danix.

p.s.: sabato prox? macigno in discesa? ;-))




Ogg: [polv-ich] "unu film e guerra il ritorno" SCRIVE FABRIZIO

....no no no... ci avete abbandonato!!!
:-)))
dai scherzo,non siete per nulla i tipi che mollano i colleghi in difficoltà...e comunque c'eravamo io e Marco che ci siamo presi cura del pilota ktm640...l'unica sfiga è stata il mio radiatore rotto.Per il resto resistevamo salendo,lenti ma salendo...
Chi è che lavora all'abbanoa???
propongo una linea d'acqua potabile che costeggi tutta la mula del macigno!!!ed entro la prossima uscita...
Secondo Me per finire nessuno ha preso decisioni sbagliate.I consigli e gli avvisi sono stati dati e molto esplicitamente.Tutti eravamo consapevoli e convinti di fare quella mulattiera...
La prox volta sarà molto meglio.....




Re: [polv-ich] "unu film e guerra il ritorno" SCRIVE GIUSEPPE

la prox volta????????
non ho mai faticato tanto in moto a meta' salita ero completamente senza fiato e anche se ci siamo fermati per mezz'ora a riposare, ho dovuto fare la seconda parte a rate perche' ero completamente cotto a parte tutto e' stata un'esperienza notevole da riprovare magari in inverno (senza pioggia) e con molto allenamento.
riepilogando le sfighe:
Danix ruota bucata e luci ko
Fabrizio avviamento rognoso e radiatore sfondato
Citz finita la benza
Zio senza fari
Io (Giuseppe alias KTM 640) fanalino posteriore rotto piu' cadute varie
unico incolume Alessio
proprio unu film e guerra

ciao a tutti
Giuseppe LC4




R: [polv-ich] "unu film e guerra il ritorno" SCRIVE ALESSIO

.......effettivamente forse abbiamo preso una decisione sbagliata con danix, ma vi garantisco che ci siamo fatti la strada fino al gerebar a 3 all'ora con danix senza casco che ogni 20 metri come vedeva un po di segnale sul cell. provava a chiamarvi.
infine abbiamo provato con un sms.
per quanto riguarda me, come ha detto danix mi ha veramente pesato il fatto di non poter tornare indietro a cercarvi ma ero gia' in ritardo"divorzio"....aspettavo amici a cena x le 7:30 quindi alla mia fidanzata avevo gia' detto rientro alle 7 gia' sapendo che sarebbero state le 7:30 ,7:45......
Ma ero tranquillo avendo chiesto a maurizio se poteva tornare indietro lui con danix.
Come ha scritto Danix ho dato 2 numeri di cell. e la mia massima disponibilita' per un eventuale soccorso, avendo il mio pickup a torre delle stelle, quindi assolutamente nessun abbandono ( non esiste tra i polverosi, ne ho le prove!...crf 450 con accensione ko, e traino fino a cagliari).
...X me bellissima uscita come sempre anche se non ero in gran forma x un mal di pancia che mi portavo dietro dalla notte prima!
Comunque il macigno e' sempre un test, fa la selezione.
saluti.




SCRIVE MARCO…..

ah…ah….a-ahhh…, eh...eh...emmm :-) :-)
allora……
Parliamo solo del “macigno”……ore 18....
Fabri mi devi aver scambiato per qualcun altro ... :-)
Alla partenza della mula del Macigno siamo partiti nell’ordine :
Danix, Zietto Io :-) , Alessio e poi tu e Giuseppe e Mauri.
Alla classica sosta a metà percorso Danix ha tirato dritto, io mi son fermato ad aspettare tutti (abbiamo sempre fatto così) e far sbollire il GG ;
passa Alessio e tira dritto inseguendo Danix, io ormai consapevole che avrei penato da solo per aiutare le retrovie mi son messo tranquillo ad aspettarli…….(e comunque ero stanco anche io…..)
Arriva Fabri accaldato come tutti, arriva Giuseppe….cioè, arriva forse la moto prima di lui…:-)
Quasi all’arrivo alla piazzola da gas e la moto salta su un paio di pietre e ancora accelerata si impenna e in solitario si infila a dx. nella vegetazione…..
Scendiamo a piedi con Fabri , risolleviamo la moto e la porto su (bella…un trattore, dove il mio GG rimbalza questa ingoia l’ostacolo grazie al maggior peso e lenta e inarrestabile avanza….640cc di coppia….) e infine arriva Mauri.
Obbligo tutti a riposarsi e ad alleggerirsi del pesante abbigliamento…..
Mauri, gasato mi chiede acqua, beve e riparte……lo guardo perplesso mentre riparte in completa solitudine, penso e dico…” ma dove va da solo…se cade e si fa male lo recuperiamo troppo tardi…..”comunque va e noi si rimane a sbentiare e chiaccherare.
Dopo un bel po’ Giuseppe mi dice che si può ripartire, e si parte, per arrivare alla seconda piazzola prima del “masso” mi fermo e fermo anche Fabri almeno tre volte per aspettare Giuseppe a tutti e due l’aiutiamo a continuare a salire.
Il povero Fabri è sfiancato soprattutto dalla messa in moto a pedale ostica del K, all’ ultima sosta dopo il “macigno” non ho il coraggio di stopparlo per aspettare Giuseppe , e gli dico di proseguire che tanto è quasi finita,....lo troverò poco dopo, lungo la mula con la moto ko col radiatore sfondato :-( assistito da un ritrovato Mauri…che scopro dopo essere tornato indietro per sapere cos’era successo.
Ormai è finita….il K di Fabri è agganciato al DR di Maurizio e stiamo per partire tutti in discesa verso Gerebar al rallentatore,
e faccio "apposta" la battutaccia… :-)
” Ma scusate un po’….ma non faremmo prima a ridiscendere dal macigno?.... “
e guardo ansioso le loro facce……
La più bella è stata quella di Fabri……
da dentro il casco madido di fatiche, ha sgranato gli occhi ed evitando il mio sguardo ha cercato quelli degli altri compagni per avere solidarietà prima di proferire qualsiasi insulto nei miei confronti……:-)
ah…ah…..un’ espressione facciale fantastica, non credo me la dimenticherò mai….
Nel frattempo mi sento con Danix che rientra come da report.
Ma la vera avventura non è finita qui…….
Parte Mauri col traino del K e dopo neanche 10 mt…… Boh….in terra Mauri……
Niente di grave….all’inizio delle discese Fabrizio scende a motore spento e tutti noi pure, per arrivare alla casa in pietra deve di nuovo essere trainato, casa in pietra……..ciuffff il DR di Mauri si ammutolisce….ore 21,00 incomincia il buio…
Travaso di benza dal K640 al DR e si riparte, da quel punto in poi il faro del mio GG è kaput…scendo guidando al buio, conosco a memoria ogni sasso :-) , e raggiungo Fabri che con la poca acqua rimastagli si fa in moto, l’ultimo tratto per arrivare al bar.
Assetati si entra, io ritorno sul GG per vedere se è solo un filo staccato, niente… sembra tutto in ordine ma niente luce, ritorno al tavolino e trovo anziché il desiderato “birrozzo” bottiglie di “Vitaminico per sportivi” e bottiglioni d’acqua….stranito mi siedo, mi passano una bottiglia di “Vitaminico” e me la scolo tutta, buuuooona…. Altro che birra…… :-)
Si parte in trenino …..DR che traina il K400 , il GG dietro a fari spenti e ultimo il K640 che illumina la scena……. E arriviamo così sino a Flumini, per poi dividerci tutti…..ore 22,45…..
Di tutta questa uscita mi è rimasto forse il più bel ricordo sino ad oggi……
Si……la solidarietà tra il tirarsi su l’un l’altro senza tante storie o vergogne, e poi il rientro in trenino tutti uniti dai guai meccanici e proprio per questo ancora più consapevoli che ognuno ha fatto la sua importante parte in tutta questa bella uscita.
Un gran bel ricordo , di spontanea solidarietà e sana voglia di divertirsi assieme….. Grazie a tutti,
Alla prossima ……
Sabato prossimo ? Il macigno alle 14,30 ? ha…ha…..
Roba da infarto ……..e da esauriti……:-) :-D




Re: [polv-ich] "unu film e guerra il ritorno" SCRIVE MAURIZIO

Sabato sono tornato a casa alle 22,57: l'orario perfetto per chi si deve combattere le uscite di volta in volta!

pazienza! E' andata così.

A proposito dell'uscita le mie impressioni sono state:

1) prima esperienza con la gomma gonfiata a 2 bar (o forse più) grazie a cui ho preso due zappulate storiche ed ho rischiato di farmi seriamente male; dopo aver sgonfiato la gomma con Danix le cose sono andate decisamente meglio.

2) la salita del macigno mi ha provato fisicamente nonostante sia in un periodo di buona condizione fisica. resta da dire che la condizione fisica va confrontata con il cimento: puoi essere in buone condizioni per giocare a pallone ma poi scoppi in moto o viceversa. In realtà nel macigno mi sono trovato disidratato (le fauci mi si attaccavano) ed ero abbigliato male (maglietta in cotone a maniche lunghe + giubbotto protettivo UFO + maglietta da cross pesante) per cui sono entrato in crisi quando il più era fatto. poi grazie all'aiuto di Danix al macigno e poco prima e ad una pausa di una decina di minuti, le cose sono andate meglio. Il macigno lo rifarò con un pò più di fresco.

3) la sfiga continua a imperversare visto il danno subito dal K di fabrizio, però l'importante è non farsi male perchè tutto il resto si mette a posto.

Saluti

Alla prossima

Citz

P.S. Io mi sono divertito