Mondial Uscita da Regolarità
Santu Lianu


campetto cross Simbirizzi, S.Isidoro, Tomba dei Giganti, Santu Lianu. (Cagliari)
21 Maggio 2006


Partecipanti al giro:

Daniele con Mondial "Regolarità" 125 e Marco con Mondial RCE 125.




Ci siamo ritrovati con gli amici al campetto cross di Simbirizzi ,
dove Danix si è ben destreggiato col Mondial......



...dopo aver salutato tutti, (uscita da Regolarità d'epoca) ci siamo diretti con Daniele alla ricerca di un passaggio che dalle sterrate di S.Isidoro ci portasse a Santu Lianu , ma invece ci siamo infilati in vecchi sentieri sempre più chiusi e scassati sino a giungere in una fattoria incastonata all'interno di belle colline.


Siamo finiti a dover attraversare un campo arato con solchi troppo profondi per le nostre moto, ma con un bel po' di sforzi e spintarelle siamo riusciti a risalire un breve costone e guadagnare una sterrata, finito il tribolare ...???
NOOO!!!
per uscire da quei posti mai visti siamo stati costretti a scavalcare degli sbarramenti di massi messi di traverso sulla sterrata, la manovra è riuscita un po' spingendo e un po' sentendo il telaio e paramotore gridare pietà!
abbiamo esagerato con queste attempate cavalcature, erano passaggi per moto più moderne ma ormai dovevamo tornare alla civiltà e cosi.... siamo sbucati in zona Tomba dei Giganti.
Da qui siamo entrati nel bosco in direzione Santu Lianu e una salita con canaloni e stretta vegetazione ci ha fatto sudare le famose sette camicie o maglie da cross :-)


Dopo la breve sosta, (era già tardi) ci siamo diretti verso le tagliafuoco e sentieri di Santu Lianu


Queste immagini mi ricordano certe copertine della rivista "Motociclismo" del '74, bellissime


Ormai sulla via del ritorno abbiamo concluso la lunga serata con una birretta bevuta in garage, e complice il mio cane di 5 mesi che non ci lasciava in pace manco mentre bevevamo, abbiamo deciso che il vero birrozzo rilassante di chiusura serata è solo quello bevuto da stravaccati al bar...:-)

Ciao, alla prossima speriamo anche con Giacomo e il suo Mondial Cross Radial 125.
Marco.


p.s. se mai qualche MotoClub organizzasse un Revival di Gare di Regolarità , noi siamo largamente allenati, ufffhh che faticata :-))


Scrive Daniele:
grande spasso andando a spasso con i 125 anni 70 in off road...
tanto x cambiare abbiamo trovato nuovi percorsi, da sant'isidoro siamo andati a santu lianu con qualke passaggio hard x i ns bassotti ...
fare enduro cn queste moto è come fare un'azione eroica!
ciao.
.danix.