7 CERVI
pero' non siamo riusciti a fotografarli
9 marzo 2013

Antonio, Danilo RR , Marco , Antonello e Bruno.


Scrive Antonio:

Bella passeggiata! Ritrovo alle 15 all'autogrill baratto, Zio, DanRR, Antonello, BXD, ADR (l'ultimo rimasto).
Bella temperatura e si decide di andare direttamente a prendere il sole al nuraghe..... tranquillo se non fosse che il casco mi forzasse gli occhiali (progressivi) e quindi guardo vicino/lontano con la parte sbagliata della lente! Tutto bene ma ho preso un paio di volte delle pietre o rami ..... e chi li aveva visti!!!!
Al nuraghe c'è un bel vento teso che alla fine..... via,


verso dispensa, nuraghe s'elena (sbaglio ancora)..... ed ecco i famosi sette cervi! Bellissimi, l'ultimo si è proprio fermato alcuni secondi a guardarci.
Poi cirronis, con gruppo diviso sbarra e tradizionale per pulire dai rami. Verso la sbarra megatappo: camion legna in discesa e....in salita.

Un po' di fesserie e via verso l'autogrill passando dalla tagliafuoco, fiume e piacevole pausa mistica! E si devo dire che dopo tanti passaggi alla fine conoscere la madonnina mi ha fatto piacere!



Ad un certo punto (ero veramente lento) uno zio in versione buzzurro/tamarro mi ha passato in mono ruota esasperato dalla mia andatura!
Al bar birra e bruschette hanno contribuito alla parte prosaica dell'uscita!
Bella serata, unico neo un'affondo di forcella nel canalone alla sfinge (accidenti agli occhiali) mi hanno fatto prendere un gran contraccolpo alla cervicale che mi ha tormentato anche la domenica!!
Alla prossima



scrive Bruno:

Un mese è passato dall’ultima uscita, vuoi per malanni personali di stagione, vuoi per altrui malanni, vuoi causa condizioni meteo avverse. Finalmente esco con la “Mandorlina”! Sì, ma non prima di essermi fiondato in mattinata dai ragazzi di Motorace per acquistare l’ormai necessario trittico. Corona da 51 (l’unica che avevano disponibile, pignone da 14 e catena QXRing), il tutto condito da veloce passaggio presso la premiata Officina Bolognesi per un rapido montaggio.

Ore 15.00 presente al BarAtto, c’era gia Antonangius, poi arrivano Marco, DaniloRR e Antonio H2O.

Caffè e via.

Avanzo necessità psicofisica di assaporare pienamente l’uscita e nei meandri del cervelletto si riflette l’mmagine del Cervo, cervi che non vedo da un po’. Bello fantasticare. Intanto salgo in solitario dopo Antonio che è partito di gran carriera ma che attentamente mi aspetta ogni qualche bivio. Poi arriva il resto della cricca e ovviamente cedo il passo alle calde manette.

Vedo la “Madonnina” l’avevo notata solo all’ultima uscita dopo esserle passato davanti per anni. Mi riprometto di renderle visita e fotografarla al rientro, cosa che farò con Marco ed Antonio. In cuor mio la ribattezzo Madonnina-Polverosa.

Lo Zio da le coordinate: “Subito a Nuraghe Arbu via Canaloni” e così facciamo, salvo rischiare l’investimento da parte di DaniloRR (così mi pare) che sento arrivare a tutto gas proprio mentre svolto a sx. per la salitina dei canaloni che lui tralascia per il percorso intero. Mi dirà poi di essersi accorto della mia manovra e di avere opportunamente rallentato. Mah

Si sta benino il clima è mite ma ventilato e decidiamo di proseguire, Sfinge e Cirronis con piccolo disboscamento di sicurezza in curva. Orrore! Cirronis è stato pelato in maniera mostruosa, così come i dintorni di Dispensa Sanguinetti. Speriamo che il bosco ricresca in fretta.

Si va per Cirronis e da sotto a Dispensa S. corrono in parallelo a noi sette bellissimi cervi sino al bivio di sx. per la discesa verso Nuraghe S. Elena, riusciamo a fermarci ed ecco che ci sfilano davanti in fila indiana i sette cervi, uno spettacolo che putroppo non faccio in tempo a catturare in fotogrammi. L’ultimo si attarda un secondo a guardarci per assicurarsi che la famigliola non debba temere nulla da noi e poi salta via anche lui. BELLISSIMI! Si scende alla sbarra, si fa il Circuito e si risale a Nuraghe S.Elena, de qua giù al fiume e dal fiume dritti alla Birra e Bruschette!

BXD



scrive Danilo RR:

Bella serata, ancora con tanta acqua in giro, guadi interessanti e terreni zuppi (che a m.p. vuol dire aderenza a non finire, addirittura anche i tratti di sabbia avevano più grip dell'asfalto di via Garibaldi). Bella visione dei 7 cervi che transitavano. 3 maschi abbastanza grossi stavano rifacendo l'impalcatura e, probabilmente, stavano mutando il pelo. Discussioni a non finire sul vento, da sud, no, da nord, no, da ovest e se non basta ci inventiamo qualche altro punto cardinale e poi lo facciamo papa. Meno male che c'era Bruno che con la sua fida pseudoreflexdigitale ci ha infogato a fare qualche foto e ci ha dato altri spunti più enduristici (vedi zietto che tenta l'impennata nell'acqua o io che cerco di produrre uno tsunami contro il fotografo).
Comunque vada vincono sempre le bruschette condite a birra e chiacchiere.
Grazie a todos
DanRR



scrive Marco:

Va be'....cosa scrivo.....uhmmm....
che... mi sono divertito senza stress di nessun tipo,
che... quando devo uscire col TT600 ho sempre in mente le gesta spettacolari di "Sandro Perseu" e il suo TT,
ma anche di "er Murena" ..ah...ah....guardate il video :) ah...ah....
che... per divertirmi e divertire chi mi guardava, impenno in 30 cm. d'acqua, e salgo in monoruota su un pietrone affiorante,
che... il giorno dopo guardando la foto, mi ricordo che in quel punto vi erano altri pietroni lisci non affioranti messi di sbieco...
e che... meno male non son caduto.....ah...ah....
e come fa "er Murena" .....AAARGGGGGGggg.....ah..ah....

Ciaooooo
Marco





























tutte le foto di Bruno