1° uscita sulla neve
Antonello e Bruno.
uscita del 11 febbraio 2012.


Scrive Bruno :

Ogg: 1° uscita sulla neve

Dopo anni di mancate uscite sulla neve in moto ecco che finalmente il sogno s'avvera! (non senza qualche disguido).
Si decide all'ultimo con Antonello Angius di andare a fare un giretto sulla neve in direzione Serpeddì dove la si vede bene anche da casa.
L'appuntamento (comodo) è fissato per le ore 12.00 alla Brikosarda.
Alle 11.30 sono pronto e metto in moto... Gna-gna-gna fa il motorino d'avviamento e poi g-n-a - g-n-a- gn- g- ..................
Porca miseria ladra!!! Anni di sogni vanno in frantumi in un nanosecondo! Non è possibile, la batteria è ko. Porca Paletta!
Spingi la moto su per il discesone di via Messina e dopo tre tentativi andati a vuoto e una supersudata mia, nulla.
Mossosi a compassione il benzinaio sotto casa mi da una mano per fare un quarto tentativo a spinta in discesa e... Nulla.
Chiamo ripetutamente Antonello per avvisarlo del problema ma non risponde. Il Benzinaio mi dice di avere i cavetti e allora ecco che mi risveglio dal torpore mentale cui ero sprofondato a causa del nano di cui sopra.
Arriva mia moglie con la macchina, il benzinaio mette i cavetti e io metto in moto!
Finalmente Antonello risponde e saprà che arriverò in ritardo, ma arriverò. Dopo la sudata la gelata, metre parto da Cagliari ecco la fioccata e l'acqua. Sgrunt.
Raggiunto Antonello si va spediti via Sinnai su per il Serpeddì dallo sterratone principale che sbuca al bivio Serpeddì-Burcei.
Antonangius prova a salire lungo la strada ma la neve è ghiacciata, compattata dalle gomme dei 4 x 4 e scivola, tano da dover toranre indietro.
Profittiamo della bretella a sx. per scavalcare la curva ed eccoci più su, si scivola un po' ma riusciamo ad avanzare ancora un po'.
Ci fermiamo alla base della salitona che va alle antenne, non passeremmo mai, scivola anche un 4 x 4.
In ogni caso è stata una bella esperienza, chi si contenta gode! Peccato solo non aver potuto sconfinare sui campi per girare in mezzo alla neve alta.
Antonello propone il rientro su Burcei e di li magari Monte Cresia - Arco e su Lioni e Monte Paulis, ma poi decidamo per una più breve Burrancata.
Concludiamo col caffè (non servitoci) da Antonio che andiamo a trovare a Capitana.
Il poverino non è potuto venire con noi causa moto smontata e altri lavori saltati, tanto che si è ritrovato prigioniero del suo giardino, chiavi di macchina e di casa chiuse in macchina... Vedi la foto del Carcerato.
Alla prossima!
BXD




Scrive Antonello:

beh chi si accontenta gode ...sabato è stata una giornata di imprevisti per diversi polverosi ...e chi colpito dalla strega, e chi dopo aver previsto "non nevicherà" si becca la tormenta, e chi non gli parte la moto, e chi resta chiuso senza chiavi.
Quindi mi accontento, uscita distensiva a parte la tensione sulla neve pressata delle antenne con dietro front, cioccolata calda a Burcei e scorribanda a Burranca con chiazze di neve. Per finire siamo andati con Bruno a vedere un endurista in cattività, che si è avvicinato alle sbarre e sembrava mansueto:
volevamo liberarlo ma non ci siamo riusciti.

saluti coi fiocchi

antonello