"Salute di Sardegna" 26 maggio al 04 giugno 2011
Stefan, Stefano, Alex, Mike e Heiko in foto, e Cristian


Scrive Marco:

Mercoledi' con Antonello, abbiamo incontrato l'amico Heiko che rientrava da un giro nell'Iglesiente (vecchia strada ferrata), lo abbiamo ricevuto al bar dell' Hotel Mediterraneo, l'unico posto facilmente individuabile da gps ed indicazioni sul posto. Poi ci hanno raggiunto anche i suoi 4 compagni di viaggio, coi quali si erano conosciuti tramite contatto internet preliminare e poi incontrati e conosciuti ad Olbia.
Da lì ci siamo diretti in pizzeria ed abbiamo fatto l'una del mattino :)

questi sono i dati nudi e crudi.....ma le sensazioni sono altre....
intanto il piacere di rincontrare Heiko, il quale porta ancora forte nel cuore il ricordo di York che non è più tra noi, mi ha fatto vedere la foto del monumento funebre, una roccia di granito sardo maculato nocciola (scelto dal pianoro di Corasi (Oliena sopra) con su scolpito il nome di Joerg (York) e in alto a destra incastonato lo stemma dei 4 mori della Sardegna !!!

non mi rendevo conto di quanto per alcuni di loro sia fortissimo l'attaccamento a questa nostra e per loro lontana isola.
Quindi un saluto a York e che non è più tra noi, ed un auguri di serenità ai suoi familiari.
Ed ora, i lati simpatici delle differenze caratteriali tra italiani e tedeschi.

Per loro un locale tipo bar del Mediterraneo, con circa 15 tavolini di cui solo 4 occupati da vocianti avventori, e' già un locale chiassoso :)) ah...ah....
mentre a noi diremmo.....ohh...finalmente un poco di pace ....anzi un poco di mortorio :)

Ed anche in pizzeria lo stare insieme non e' mai un motivo per alzare la voce o parlare in continuazione come noi :)
e poi la birra :) noi in confronto siamo dei dilettanti, molto dilettanti....il proprietario ci ha offerto un paio di giri di birra, ...io che gli dicevo, no..no......ed invece i giri di birra aumentavano :))) ...bevuta in tranquillità e silenzio :)


Silenzio....:):) un compagno di Heiko e' stato soprannominato Silence :)) ....e' stato sempre correttamente compito ed in silenzio, e nonostante la stanchezza dei giorni in moto, mai un lamento, stoici!!

L'indomani li ho invitati al mio garage, Heiko ha montato una mia "Snake Tongue" sulla sua Husaberg ed anche l'adesivo :)

Heiko ha una ditta di produzione parti speciali per Husaberg e altre moto, Triumph e vecchi Yamaha XT e SR che vende a delle societa' di commercio e distribuzione che rivendono anche a Husaberg che li mette in listino come ufficiali ! bravo!...ottimi serbatoi aggiuntivi in alluminio, paracalore in carbonio, paracoppa ecc..
http://www.wiod.de/web/mb/cars.nsf/Alle/ADEEF0C479CEC005C125719200429D23?Opendocument

A casa hanno fatto il punto sulle carte della Sardegna per definire il giro.
Mi sono immaginato noi a decidere...ognuno che avrebbe detto la sua....ripetendo la cosa almeno 2-3 volte....ed in mezzo a questo vociare, quello che e' convinto di essere il capo perché più intelligente degli altri, avrebbe cominciato a pronunciare frasi offensive nei confronti degli altri....ma siccome tutti sono convinti di poter essere capi, tutti avrebbero inveito contro gli altri...insomma un casino :))))
loro.....silenzio....uno propone calmo il percorso, gli altri guardano in silenzio e senza interrompere, poi se hanno qualcosa di utile da aggiungere lo dicono e si ritirano, fanno il punto della situazione ed e' già tutto deciso e approvato :)))...gulp!!!

E poi una cosa che per me ha dell'incredibile.....dopo 5 giorni di off, e con un bagaglio di una sacca, erano sempre in ordine e puliti!!
Io dopo una Monte Paulis di 4 ore, torno a casa che la roba bisogna buttarla subito in lavatrice per non appestare la casa :) :)

Li ho accompagnati in auto sino all'inizio della strada per le Antenne di Serpeddi' direzione M.Genis e poi Lanusei.
Nell'accomiatarci, ad Heiko lo avrei salutato volentieri con il nostro modo di salutarci con baci sulla guancia :) ma il loro carattere li frena e trattengono le emozioni, ma e' come se fosse stato fatto ;))

Ultima, un compagno di Heiko, col DR350, e' figlio di un team-menager Suzuki di Cross, che all'età di 65 anni gira ancora sul campo :) e lui, 38 anni ha vinto quest'anno una gara di Cross e una di Enduro nei Campionati Nazionali Tedeschi, con un RM450!
A vederlo guidare in strada mai lo avrei pensato, correttissimo, prudente, mai una manata di gas.....dopo averli lasciati, in paese passa un Endurista indigeno :)......brammm...brammm curva in asfalto stilosa brammm ....acc....sembrava un campione europeo, ma era solo il classico tamarro come me :)))
ah......ah.....

Ciaoooooo

Alcune Foto