"Criccone alla Sfinge!"
Sergio Quad , Franco , Bruno , Gianluca Bmw1200
Toto , Marco K530 , Antonio Dr , Maurizio , Giuseppe Cr , DaniloRR400
Danilo Drz , Sergio K400 , Marco TTeddu , Antonello,
e Pierpaolo.


Scrive Danilo RR400:

reportare un qualunque sabato senza essere monotoni e ripetitivi non è facile, per cui cito solo i punti salienti: criccone a gerebar, sempre figo, c'era anche Mangiuffo col WR400 (azz, perdeva olio e al bivio per il fiume Pierpaolo decide saggiamente di tornare a casa). Finalmente si rivede anche Colomo con la piccola Hp2. Su a mont'Arbu ci uniamo a Citz, Antonio e Toto. Siamo in 14 e girelliamo felici.
Belle le mutandine a rombi dello zio, ma si parlava anche di qualcuno col perizoma, qualcun'altro con la mutanda Bmw e altri col boxer sixs col filo in carbonio (io). Minchia, ma sarà meglio cambiare gruppo?
Rientrando dal fiume (già fatto da me anche all'andata) un rimbalzo con scarto dell'anteriore mi fa finire su una roccia e piegare di lato con lavaggio di gamba e braccio dx. Brrrrrr che freddo fino a casa, però per cena avevo le trote (nello stivale).
Nella discesa a gerebar scambio moto con Fracitz, almeno questa volta non mi pacca con bottoncini strani come Citz (Mau). Manubrio strano, moto comoda, ma il Beta è il Beta.
A gerebar birrette e patatine.
Il gruppo sempre fantastico.




scrive Pierpaolo:

Stamattina Ho pulito il motore per vedere da dove perde olio, e se non Ho visto male esce dal paraggio del pignone, che palle.... ora come mi arriva la trasmissione nuova verificò bene e sostituisco!! Comunque il wr è una macchina da guerra, leggera,potente ed estremamente maneggevole. Dunque mi ritengo soddisfatissimo.
Peccato non l'abbia potuta inaugurare anche a monte paulis!!
Ciaoooo. MangiuffoWR400



scrive Toto:

ti aiuterò io, dato ke per me non è stato proprio qualunque ...
infatti l'appuntamento è , per la prima volta in assoluto, con Antonio DR350 E CITZ, COI QUALI ENTRIAmo da sant'isidoro percorrendo una serie di stradine all'inizio pianeggianti poi sempre più ripide fino a vere e proprie mulattiere pietrose da scalare come nella migliore tradizione enduristica che dir si vuole.
Tutto ciò per aggirare la mula dei cassonetti e ricongiungerci ai percorsi già noti come i pietroni e la 723.
Il trio marciava a passo spedito e io, ke soffro d problemi d riscaldamento a freddo, a poki metri dall'asfalto cadrò stremato credo nella stessa salita dove cado sempre, e sempre per fatica , più che per vera impossibilità a superare un ostacolo dato ke non ce n'erano

Poi il ricongiungimento col resto della truppa (14 in tutto!!!) e i giri a MP, dove rimarrò fino alla perlustrazione delle paludi (fighissimo) per poi mollare in solitario avendo katia preso troppa acqua prima in una pozzanghera che mi ha lavato fin sopra il parafango anteriore (kiedere a zanzibar per testimonianza) e poi un'altra che mi ha fatto temere per lo spegnimento qualora non fossi tornato subito e avessi quindi asciugato umido e condense nella mia vekkietta .
Già altre volte girando a MP ha accusato vuoti d carburazione ke io attribuisco alla mancanza di sfogo, dato ke lo fa solo quando le medie sono basse e l'acceleratore non apre , ma che in effetti evidenziano la necessità di una bella messa a punto ke rimanderò dopo sicuramente il 23 poikè prima non posso.

Bello l'attacco da sant'isidoro, ke ripropongo e giro a ki, venendo da cagliari, non vuole fare l'asfalto fino al gerebar.

Grazie a tutti, ma soprattutto a Antonio e citz, compagni d viaggio.
Pakààààààààààààààà
toto&katia



scrive Antonello:

Katia :-) tieni presente che sul kappa devi sdoppiare i tubicini aria del carburatore che pendono dal carter, altrimenti quando finiscono in acqua sei sempre a rischio spegnimento. E' una cazzata: compri 2 Y (o 2 T) e sdoppi i tubi in alto facendo entrare i 2 nuovi nella scatola filtro, così danno aria quando quelli giù affogano.

Antonello



Scrive Antonio:

Un mega ringraziamento a tutti per la serata!!!! Mi fa piacere che Toto e Citz abbiano apprezzato la variantina per arrivare ai pietroni.
Mi sono divertito molto (forse perchè non sono caduto)..... DaniloRR mi ha bonariamente rimproverato perchè mi sono presentato senza salsiccia ma..... lo Zio era stato categorico: altrimenti ci abbuffiamo e la finiamo a pic nic e non va bene!
Sempre lo Zio, da noi prodemente scortato (ovviamente da un mitico DR e da un'altra diavoleria moderna RR), dovrebbe tenere delle lezioni teorico pratiche su come "illuminare" la via allo sfigato che ......rimane senza luce!
Antonio
DR

Ps. Per chi era dietro di me al fiume mi spiega come ho fatto a non cadere quando rimbalzavo sui sassi? Io me lo sto ancora chiedendo....
PS2: un amico comune mi dice sempre che sono matto ma vedendo le realizzazioni di Zietto direi che ho trovato un altro "MATTO", anzi il maestro! Una sfida.......
Ps3: in effetti ora che ci penso sono caduto ma solo poco poco nel canalone bastardo, ma vuoi mettere una caduta contro le quattro di Sabato scorso

Antonio DR



Risponde Danilo RR400:

oh Antonio, lo zio su strada va strigliato, la sua media è 25\30 km\h quando funziona il faro, roba da farmi sbandare e andare in cunetta dal sonno, per cui ho tenuto 60\65 di media, ma niente... lui stava dietro di 200 mt. L'altra settimana scendevo da m. paulis con un Dr al buio scortato da zio e Danibba e andavamo a 50 su sterrata, daiiii.
DanRR (polemico)

(per zio: mi che scherzo, capitooo)

per il 1° PS di Antonio: è facile, una volta cadi tu e una volta cado io, questa era la mia volta, ah ah.
DanRR (bagnato)




risponde Marco TTeddu:

eh...eh....volevo non scrivere niente sulla scorta......ah..ah...
e va bene.....scrivo la mia.....
discesa finale sterrata...mi si sbricciola la lampadina davanti....poco male penso.....
Gerebar....beviamo....ridiamo e partiamo al buio....Danilo si offre gentilmente di farmi da apripista col faro, GRAZIE :)...
...ha fretta di rientrare...e parte a 70km/h sull'asfalto tutto curve...il che non sarebbe difficile stargli dietro....ma tremendamente pericoloso se qualche auto decide di fare una svolta o manovra dopo aver visto passare solo la sua luce.....
per fortuna il buon Antonio mi scorta e fà luce standomi vicino, ed andando all'andatura che io giudicavo sicura :)) mi accompagnano sino a casa e con Antonio ci divertiamo in garage a parlare di meccanica.

Ma ora.......la cosa più IMPORTANTE della serata!!!!!!!!!
è rientrato tra noi il Grande Gianluca, mi ha fatto immensamente piacere vederlo chiaccherare con tutti noi ;)
e poi come al solito mi ha regalato un passaggio tecnico stravanato:
solito canalone prima del nuraghe, passa di slancio - la ruota post. entra nel canaletto di uscita, l'anteriore fuori sulla cunetta, la moto risulta storta rispetto alla direzione....da poco-poco gas e comincia a salire in sbandata 4 - 5 mt. .....finisce il rialzo della cunetta e la moto si scompone e lo tira verso il profondo canalone.....acc..penso....200kg imbizzarriti....ed invece Gianluca la reintraversa al contrario e sale per altri 4-5 metri in completa sbandata....poi il terreno ridiventa piano e la moto ritorna dritta.....
per capirci.....stava salendo lasciando le tracce dell'ant. staccata da quella del posteriore di circa 1,20 mt.....quando normalmente le due tracce si sovrappongono .... 8-0 ....BRAVO!!!!!

Mi spiace aver dovuto fare forse l'antipatico nel richiamare all'ordine qualche ribelle focoso del gruppone (BRUNO :)).....eravamo in 14....e se non si stà tutti dietro all'apripista si finisce per perdere tempo a cercare chi si è perso e peggio rischiare il frontale con chi torna indietro di fretta perchè si è perso.....

Bello il quad di Sergio ..... mi ha fatto impressione vederlo partire dopo la sfinge,....si è infilato nella curva cieca in salita tutta sassi ad alta velocità...occupando praticamente tutto il sentiero.......ho pregato in cuor mio di non trovarmi mai in senso contrario ad un quad.....altro che cinghiale.....PAURA!!!!!

e poi vorrei scrivere un qualcosa su tutti...ma sarebbe troppo lungo....quindi un salutone a tutti i partecipanti con i quali ci siamo divertiti in maniera spensierata tra i boschi ;))

p.s. un grazie a Danilo Ibba che con Franco mi hanno ritrovato un pezzo degli attrezzi smarriti la settimana scorsa ;))

p.s.2 dimenticavo ......Danilo RR400 il mio apripista notturno....è il polveroso che si chiedeva come mai su asfalto in curva a 110Km/h con strada bagnata, e forse ghiacciata, l'anteriore gli perdeva poco-poco aderenza.....ah...ah....PAURA!!!!! ;))

Siamo Ragaaazzi ;)))

Ciaooooo,
Zio Marco ;)



















Le foto di Bruno:
https://picasaweb.google.com/brunofotopialbum/UscitaDel12022011?authkey=Gv1sRgCOPPw9aE7OOTIA


Video di Danilo Ibba:
Polverosi in quad
Non vi nascondo che mi è venuta la voglia di farci un giro ..... e credo anche ad altri.

http://www.youtube.com/watch?v=_WoDlXZXQTc

Bravo Sergio.