Esplorazioni sud-Ovest nell'iglesiente

5 Febbraio 2011
Giorgio, Danilo DRZ, Marco M., Peppe, Enrico T., Luca TT, Nicola K. Toto Suella.





Scrive Marco M.:

Che dire della giornata...bellissima..stando ai posti che abbiamo fatto mi sarei dovuto fermare ogni 200 metri a fare fotografie, single track, passaggi sottobosco, pietraia, gallerie, panorami mozzafiato, cacca di vacche, vitelli ingarellati. Lascio la descrizione tecnica alle miiiitiche guide. PS oohhh Giorgio alla fine ce lo sai dire quanti km abbiamo fatto? iihhhh
Video che descrive in parte quello che è stato fatto
http://www.youtube.com/watch?v=G-7O_4XwfJA
E non per ultimo ci tengo a fare un GRANDISSIMO in bocca al lupo a Lubecciu e consorte per l'imminente arrivo del pargoletto/a. M.M.



Scrive Enrico:

Condivido appieno il report di Marco , mi unisco a lui per fare gli auguri a Lubecciu per il prossimo lieto evento.
Torniamo a noi, appuntamento al Comune di Domusnovas per le 10 , presenti Io , Marco Beta400, Giorgenne , Peppe CR , Danilo DRZ e Lubecciu tutti in furgone( ormai gli abusivi hanno conosciuto la comodità del trasferimento su 4 ruote !!!!).
All'appuntamento mancano Nicola Gallina e Toto Suella , che invece ci aspettavano al distributore , con loro ,che faranno un altro percorso ci diamo appuntamento per pranzo a Fluminimaggiore.
Alle 10 e 30 si parte. Giorgenne guida il gruppo , passiamo in posti stupendi . Ricordo un bel singletrack nel sottobososco , con passaggio in galleria(fatto anche al ritorno) , tanti sentieri nel sottobosco , una pietraia a salire
con ultimo tratto viscido in monorotaia (di quelli che chi si ferma non riparte più), la mulattiera a scendere dalle antenne , con variante in discesa a mano (vedi il filmato ti Marco). il panino a Fluminimaggiore .
la salita dai mille tornanti sempre più stretti e sempre più ripidi,la gara tra un vitellino e Lubecciu, un toboga nel sottobosco dove il terreno (humus nero) era molto viscido bastava aprire un pò il gas che la moto andava per i fatti suoi, la pietraia in discesa( percorso del mondiale enduro) ancora sottobosco con galleria ed infine birra e patatine.
Bellissima giornata, tempo stupendo per endurare , terreno in perfette condizioni e .......... la compagnia sempre eccezionale.......
alla prossima.
C'è anche il mio video..
http://www.youtube.com/watch?v=4A_4AhWOFiM
Enrico KXE



Scrive Danilo DrZ:

Visto che quest'anno non abbiamo la scusa per cercare il percorso della MCV del sud-est, ci divertiamo a costruire il giro "perfetto" magari a ovest.
Le esplorazioni non finiscono mai per definizione, ma possiamo dire che gli elementi per costruire un gran bel anello che parte e finisce a Domusnovas li abbiamo tutti.
Nico e Toto hanno certificato i nuovi tratti della zona est e noi ci siamo ripassati il tratto di chiusura con nuova variante in zona grotte introdotta da Giorgio.
Ora non ci resta che aspettare che le giornate si allunghino, che le montagne si asciughino un poco e qualche polveroso risolva i problemi di cavalcatura.
Grazie a tutti i compagni di gioco.
Foto
https://picasaweb.google.com/DaniloDR350/EsplorazioniDomusnovasFluminimaggiore522011#
Bye Bye
DaniloDrZenit




Alcune Foto