III Sabato Avventizio
uscitina post pioggia



16 ottobre 2010


partecipanti: Sergio, Emiliano, Toto, Danilo "RR", Franco, Luca"TT", Daniele e Marco"TTeddu"

Scrive Toto:

no, verrò, se non l'annullano per difficoltà soprawenuta .
infatti con un drappello di polverosi ichnusa (8: come un plotone d perlustrazione americano) abbiamo constatato ke le mule sono tutte peggiorate. Io personalmente ke a monte sono affiorate le pietre più grosse e a valle la sedimentazione ha portato tutta la sabbia rendendo i percorsi pianeggianti infidi e pericolosi.
Sempre personalmente , quando mancavano poki metri al battuto d cemento dopo i cancelli, mi sono impantanato con l'anteriore in uno d essi precipitando dalla cavalcatura, ma questo oramai non fa più notizia.
MPC: fiume, dispensa, sfinge, e nuraghe Sant'elena con mula hard. Discesa pietrosa , tutto ok x tutti, quando, preso dalla "sindrome di Colomo", mi giro a controllare se chi mi seguiva (emiliano) era partito dal bivio dove l'avevo lasciato. Eccesso d sicurezza, stanchezza e scarsa tecnica mi fanno cadere praticamente da fermo, rompendo così la leva frizione (per fortuna a rottura controllata).
E quindi , innervosito per le due cadute in poki minuti, e dopo circa 3 ore d navigazione senza problemi, una volta riguadagnata la strADa maestra mi precipito al bar dove mi faccio di coca-cola e patatine, anche quelle classic poikè le aromatike sanno d niente!

Agli altri 7 la parola,
pakà,
toto520



scrive Marco:

devo dire due cose.....
o è realmente peggiorato tutto il percorso, oppure stò invecchiando :)
sabato son tornato a casa stanco (ma felice)....il giro è sempre quello di sabato scorso, ma tutto il percorso era nettamente più infido, al fiume argini di sabbione e pietroni, i guadi profondi con buche e pietroni a go-gò...., piedi bagnati :), anche la salita classic che è stata in parte ruspata, offre il grip del tradimento, sotto il sabbione pietre smosse....insomma giro divertente, credo che un po' tutti ci siamo giocati qualche jolly più o meno bene, ottima compagnia e sgridata generale sui mollamenti agli ultimi :)
l'importante non è controllare il compagno dietro ogni 100mt, ma aspettarlo ad ogni bivio, e appena lo si avvista ripartire ;))

Molto bello il rientro in notturna su asfalto....tutti in trenino a far luce alla moto di Emiliano (lampadina faro disintegrata), mi ha ricordato i rientri a casa con i 50ini da ragazzino.....sarà che davanti a me avevo Toto :)) che ha proprio lo spirito del pischello ;)))

Ciaooooo



Ed ora le Foto !!!!