la makkina del tempo
&
1a uscita da Polveroso di Antonio

Daniele , Maurizio , Marco , Antonio , Giuseppe , Toto , Bruno , Antonello e Franco.


Scrive Toto:

Solitamente i report finiscono con i ringraziamenti a tutti i partecipanti; io lo comincerò perkè sono veramente sentiti.
Memore dei rimbrotti di Nonnod ke attribuisce agli insuccessi nelle manifestazioni collettive lo scarso allenamento ed essendo in prossimità veramente pressante il "GRANDE HAPPENING" della settimana prossima , volevo tastare nel primo parco giochi della Sardegna del SUD Est il mio livello d forma.
A differenza del gruppo d 8, ke parte dritto per la MPC, mi dirigo al primo pit-stop della giornata a "dispensa Sanguinetti" passando dallo sterratone ke parte da Solanas, per scaldare i polsi ke tanto fastidio mi danno quando comincio dal ripido.
L'impazienza di cominciare lo sterrato dopo il lungo trasferimento su asfalto, contato a partire dal Gerebar, si confonde immediatamete con il dubbio di aver sbagliato strada dopo la deviazione a sinistra prima del cartello Castiadas. Il dubbio permane perfino arrivato a "dispensa" perchè, arrivato per primo, non riconosco l'edificio ripitturato in giallo e con uno scaldacqua esterno, ke prima non c'era. "Prima" è da intendersi circa 2 anni FA!!
Nonostante queste particolari sensazioni iniziali, e un sassolino ke ho appena fatto in tempo a togliere dallo stivale prima ke arrivasse il gruppo degli 8, partecipare alla MPC mi ha riportato con la memoria alla prima volta ke la feci: possibile che andare in moto per monti sia così divertente? Possibile è che più partecipanti siamo più ci si diverta? Sarò in grado di tenere il passo degli altri? Avrò problemi con la moto?
Stesso epilogo a base d birra e patatine in un giro, a dire degli aficionados, più breve del solito. Ma a me andava bene così, caduta compresa in un facile passaggio con un tronco appena segato ke giaceva sornione aspettando il primo "pollo" della giornata.
Tanto sabato prossimo si sta fuori due giorni!
Arrivederci!
toto520



scrive Bruno:

Riportato a nuova "Calda vita" dopo l'ibernazione siberiana ecco il nostro Toto (in arte Katya Meloni) simpatico come sempre e un po' più "Zurpo" il secchio per la raccolta dell'acqua piovana a Dispensa Sanguinetti c'è da + o - sempre.
Ciao caro.
BXT



Scrive Marco:

beh....era un po' che non vedevo un bel gruppo in giro per le montagne, nuovo arrivato Antonio su DR350 fiammante, non nuovo al tassello e di piacevole compagnia :)
abbiamo girellato tranquilli e spensierati, allietati dal Mondial di Danix che l'ha spremuto senza tanti riguardi (poverino ... :) e che tra l'altro si è dimostrato stabile e veloce nonostante le 35 primavere.....sto parlando del Mondial...vorrebe Danix avere 35 primavere....anche io ...ah...ah.....
Rientro di Toto alla grande, dove mi ha fatto impressione quando è partito a tutto gas dal gerebar su asfalto direzione Solanas....per paura di arrivare in ritardo su a Dispensa (passando da lì) ha dato un gas esagerato... 8=0 ...a pagu Toto ;)
bello il trenino sparso in discesa dopo nuraghe, vedere 9 moto di tutti i colori scendere ognuna su una traiettoria diversa, e bellissima la conclusione dopo birra......
....tutti al pistino di Flumini a girare...Siiiii!!!! il coro unanime ancora seduti al gere a bere birra......Partiamo!!!!
bello.....ormai quasi buio tutti in ordine sparso a girare.....il Mondial....il K525....i DR350...il DRZ400...il GG300...il CR250 ed anche l'XT600. Tutti contenti e soddisfatti, ci siamo salutati al buio del campetto e son tornato a casa col sorriso sotto il casco ;))

Ciaoooo,
Marco



scrive Bruno:

Ah! Che bello! Dopo un mese d'astinenza rieccomi a MP!
Ho mancato non poche uscite (meglio dire tutte) comprese le perlustrative per MCV a causa del mio "Obtorto collo"...
Sabato mi son detto: " Se non vado neanche a MP stasera come cavolo faccio a stare due giorni in moto a spazzare"?
A metà mattina, era scontato, mi assale la cervicalgia e volendo uscire a tutti i costi l'ho finita impasticcato.
Alle 15 al Gerebar un sacco di gente. Antonio DR350 nuovo Polveroso amico di Citz che ho incontrato sotto all'Amsicora mentre mi dirigevo al Gerbar e verso Flumini ci siamo scambiati i convenevoli.
Ritorno del "Tovarish" Toto lo Siberiano e alla fine della conta eravamo in 9.
Danix folleggiava ovunque col Mondial storico e non ci dava tregua, guai a stare troppo fermi. Passaggino (per me nuovo) a scendere verso il fiume, bello!
Serata tranquilla, uscita tranquilla, partecipanti tranquilli e conclusione tranquilla al Gerebar. Qui lo Zio (mi pare) butta l'esca e propone visita al campetto da enduro a Foxi, si va. Ci divertiamo come bambini a girare al buio e ci ripromettiamo di tornarci con la luce.

Grazie a tutti!
Ciao, BXT.



Scrive Daniele:

il Mondial... ho ancora i glutei e i quadricipiti piacevolmente indolenziti... ultimamente mi sono ricordato di un tizio che 30 anni fa mi diceva "queste moto le devi guidare con il culo e non di forza con le braccia"... ci ho messo 30 anni per capire veramente il significato di quelle parole... in pratica hai 2 sistemi di ammortizzamento posteriore: quello della moto e quello delle tue gambe che devono continuamente assecondare i movimenti degli ammortizzatori della moto mantenendo il peso tutto indietro, così sei stabile, se invece carichi il peso in avanti vai terra... comunque è una moto divertente (ma anche faticosa), è un vero peccato non usarla, insieme stiamo vivendo una 2^ giovinezza, e quando la riporto in garage mi sembra pure che saluti contenta ed orgogliosa il drz. ciaux
e ora le foto!!!



















le foto di Bruno: