M.Paulis con la neve uscita del 13 febbraio 2010.


Daniele, Marco, Maurizio, Danilo, Pierpaolo e Franco.


scrive Danilo:

Io, nonnodanix, zio Marco, Fracitz, Mangiuffo.
A gerebar h 15, + o -, curiosi di sapere se a monte paulis ci fosse la neve.
Pensavamo di +, ma ce n'era! la tanto agognata neve c'era! Salendo a dispensa abbiamo cominciato a vedere detersivo x lavatrice (ignoranti in proposito i casteddai), cioè ...neve ... a bordo pista e nonnodanix ci ha saggiamente guidato subito a montarbu visto che è il punto + alto in zona. Non abbiamo visto la nevicata, ma abbiamo fatto girare i tasselli su un pò di neve e ghiaccio ed era già una goduria. Ci siamo fermati al nuraghe a fare qualche foto e camminando a piedi sul seniterino del nuraghe scopriamo delle splendide stalattiti, prima una poi tante altre, foto x i bambini, foto x noi, 2 palle di neve e poi via a zonzo x monte paulis. Lì in quota ancora neve e ghiaccio x qualche km, poi via via solo acqua, pozzangheroni stracolmi d'acqua ovunque.
Tanto x gradire ancora un po di umido ci facciamo anche la palude, poi puntiamo verso cirronis dove ci raggiunge citz (incasinato a casa col cavo della frizione). Arrivati alla ruspa comincia a piovere e ci mettiamo le cerate.
Vedendo ancora pozzangheroni in sequenza mi ricordo di avere la cerata e mi infilo al centro senza parsimonia di gas, figo, acqua ovunque, guanti fradici ma il resto ok. Da lì in poi mi diverto ancora di +.
Bello il ritmo di tutto il giro. Ottima la compagnia. Cocnlusione degna della monte paulis classic con poretti e patatine.
Alla prox.
p.s.: auguri a mangiuffo x il nuovo lavoro.
Danilo RR 400



scrive Marco:

venerdì nevica anche in città.....
era da più di 20 anni che non accadeva....
mi telefona Bruno, è in macchina, e stà nevicando a fiocchi molto grandi, è come tutti estasiato, e si prenota per l'uscita di sabato pomeriggio sperando che un po' di neve rimanga in montagna.
Sabato pomeriggio...mi stò vestendo in fretta per uscire...sono in ritardo per l'appuntamento al gerebar....messaggino.....Bruno...sono a letto con la cervicale....acc...che scarogna...è da un paio di anni che vuol mettere le ruote sulla neve, ed ogni volta gliene capita qualcuna...sfigatissimo!!!
mi stò infilando i pantaloni...altro messaggino....Maurizio...aspettatemi ci sono anche io...
Arrivo in ritardo....
manca Maurizio.....telefonata a Daniele....ho la moto in panne, ciao :(
caffè con cioccolatino e si parte....
arriviamo su ed ancora qualche chiazza di neve fresca resiste, foto al nuraghe...bellissimo con le cascate ghiacciate
riprendiamo i giri....ghiaccio e neve mi incutono rispetto e timore....
giretti in palude con erba dal fondo ghiacciato e pozze profonde di fango.
ci fermiamo a guardare il DR di Pierpaolo che rimane accelerato.....drrrrrr...drrrrrrinnn..il mio cell :)...Maurizio è a Dispensa :) ci raggiunge....sapremo che il guasto era il cavetto frizione rotto.
Giriamo a Cirronis dove vedo tracce fresche di moto, scoprirò poi che Luca e Giovanni di mattina erano lì....
Rientro dal fiume all'imbrunire con guadi belli ingrossati ed arrivo al bar al buio per birrozzi, patate e risate.
Bella uscita, belle chiacchere al bar, ottima compagnia, ;)
alla prossima.

il rientro su asfalto tutto sotto la pioggia battente e fredda, che quando trovava lo spazio tra casco e occhiali in viso faceva male..... ....ma tanto ....siamo ragaazzi....emmmm....ah...ah....
Ciao,
Marco
e ora le foto!!!