Scalogna o sfiga.....???
uscita del 16 giugno 2007.

Partecipanti : Alessio, Luca, Bruno, Giuseppe , Daniele e Marco.


Report (By BXT) :

CHIODO, MALEDETTO CHIODO!
E' ciò che avrà detto tra sè e sè lo sfortunato "Citz"...

Un passo indietro a venerdì 15 u.s. In Via Roma mentre in moto mi reco in palestra dopo il lavoro e mi fermo al semaforo pedonale sento clacksonare, mi volto ma non realizzo. Ancora il clackson.
Guardo meglio e vedo Maurizio che mi saluta, ripartiamo e più avanti mi si affianca e con un gran sorriso mi dice: "Ci vediamo domani".
Bene è da parecchio che non faccio un'uscita con Citz e la cosa mi fa molto piacere.
Sabato pomeriggio appuntamento allo "Chalet delle Mimose" ore 15.00.
Arrivo primo tra i Polverosi e trovo il grupprtto enduristico dei "Gufi" seduto a tavola all'ombra di un albero che finiscono il loro pranzo. Scusate ragazzi ma non ricordo i nomi... :)
Mi pare siano sei tutti con la maglietta arancione (cavalcano KTM) e con in evidenza la scritta del loro Team.
Poco dopo arriva Maurizio col DR350 tirato a lucido ed in tenuta "Cangiante". Poco dopo ancora ecco arrivare Danix seguito a ruota dallo "Zio".
Citz si accorge di avere forato la posteriore... Si prova col mitico Fast che però non da il risultato sperato e quale estremo tentativo torna a valle verso il distributore della Q8 per gonfiare la gomma.
Passano neanche 10 minuti e Citz è di ritorno ma senza sorriso...
La camera d'aria è proprio andata e Maurizio molto cavallerescamente ci saluta e rientra a casa...
Dai, alla prossima. (Ti sei evitato un quarto d'ora di sangue e sudore in una mula infida).

Sangre y muerte!
Si attacca con le sterrate au attimo prima di San Gregorio, discesina a destra lastricata in pietra per un paio di centinaia di metri e poi... Poi sono C.... miei!
Si perché la "Mula" altro non è che una specie di toboga dal fondo tutto sassi (chissà che spasso d'inverno quando si trasforma in torrente). Si sale direzione casermetta della Forestale e comincio a sputare sangue, vado lento e resto ultimo. Un paio di volte mi si spegne il motore e l'XT a caldo… Sapete già cosa fa (o meglio cosa non fa, cioè… non ripartire subito).
Sudore!
Circa a metà percorso c'è un tratto di 50 o 100 m. veramente BASTARDO! I sassi diventano quasi roccioni (dimensione mezza ruota) con qualche gradino e sempre in salita. Brum, brum… motore spento.
Giù parolacce all'indirizzo dei fetenti che mi hanno portato a morire in questa fossa di sole e leoni. Tutto il gruppetto Polverosi e Gufi si affacciano a guardare per vedere se l'XT ce la farà. (tra me e me immagino stiano quotando le puntate).
Lascio "Sbentiare" un po' l'XT e poi rimette in moto, 1^ frizione e via! Tra un balzo e l'altro riesco a cavarmi d'impaccio con le gambe a mo di polpo arrivo finalmente in vetta. Mi spoglio subito e strizzo un po' la maglietta che pare un asciugamano. Lo "Zio" mi riconforta dicendomi: "Tranquillo che il peggio è passato". Qualcuno dei "Gufi" commenta che ancora non aveva mai visto un XT passare di lì. "WOW UN COMPLIMENTO" che mi ripaga di tutta la fatica.
Arriviamo alla casermetta e di li si prosegue verso monte Cresia. Io non ho voglia di fare un'altra Sauna Finlandese (in Sardegna) e decido di ritrovare il resto del gruppo al bivio sotto all'agriturismo. Arriva per primo Giuseppe che ha fatto solo un tratto della mula e poi anche lui deve aver deciso che sudore si ma sangue no.



Arrivano tutti e c'infiliamo alla spicciolata verso la bretella che ci riporterà all'intersezione col percorso della MCV (bivio Castiadas-EX-Pietroni). Percorriamo la tratta che porta agli ex-pietroni e qui Giuseppe va a terra un paio di volte (nulla di serio) semplici scivolatine. Breve sosta a metà percorso dove veniamo colti da improvvisa pioggia di Bruchi! Una cosa pazzesca, quasi da film dell'orrore! Bruchi a decine di migliaia per terra, sulle moto, sui caschi, addosso! Venivano giù come le foglie che si erano mangiate. Poveri alberi manco avessero bombardato a Napalm!

Parte dei "Gufi" fa dietrofront e si dirige verso Castiadas. Il resto con noi, guidati dal ns. Fondatore Danix partiamo alla volta degli ex-pietroni, saliamo e sbuchiamo su alla "Caffetera" che percorriamo in discesa. Una bella pausa a Dispensa Sanguinetti rinfrancati da una gradevole arietta quasi fresca. Poi via verso il Cubo (che non faccio) lo aggiro ed aspetto l'uscita dei valorosi dove riprendo Giuseppe che con un sorriso agrodolce mi dice di essersi incasinato un po'.



Poi è la volta del Finocchio e anche qui passo e faccio il fotografo.





Si riparte e si va verso il Nuraghe S.Elena che non raggiungiamo ma c'infiliamo giù verso il fiume dove si riempiono le borracce non senza prima passare per una MERDOSISSIMA tagliafuoco dove lo Zio rischia il ribaltamento e prosegue appiedato accanto alla GAS-GAS.
Sono ultimo con Giuseppe. Manco a dirlo in Nonno (bontà sua) era sparito da un pezzo seguito a ruota dagli scatenati Gufi. (Acc. Queste KTM 2T!)
Mi faccio coraggio e parto,arrivo a metà salita (poso sotto lo Zio fermo) e… Mi fermo e scivolo! Scivolo per un buon 5 o 6 metri e poi riesco a fermarmi prima di travolgere Giuseppe che è poco più giù.
Sequela d'improperi in direzione del "Nonno" che ha sempre queste belle varianti per scaricare la tensione… Comunque sia riparto gas a manetta e sorpasso a razzo lo Zio ancora fermo e decido di non smettere di dare gas sino a quando raggiungo la vetta in piano.
Poi si scende. Si arriva alla sbarra ci si fa passare sotto la moto e si prosegue. Scendiamo verso la sterrata che da Castiadas e Minni- Minni porta Monte Paulis.
Alla sbarra il gruppo decide di passare (da non so dove) per risalire ed andare a fare il Fiume che poi sbuca al Caffè Van Ghog.
Per me è un po' tardi e saluto (solo lo Zio perché gli altri erano gia partiti) scendo dalla sterratona e sbuco a Solanas, di li a Torre delle Stelle dove in solitario vado a bere un caffè al chioschetto di Cannesisa.
Un saluto ai Polverosi ed ai Gufi (che siano stati loro il chiodo di Citz…) J J J

Grazie ed alla prossima BrunoXT (Africano).




Scrive Alessio :
MMMM....BRUNO I GUFI NON GUFANO MAI NESSUNO!!!
ANCHE PERCHE, LUCA 250 2T HA FORATO LUNGO IL FIUME LA POST, ED E' DOVUTO TORNARE A CAGLIARI CON LA RUOTA A TERRA!
A RIGUARDO VORREI VERAMENTE RIFARTI I COMPLIMENTI PER I VARI PASSAGGI SOPRATUTTO PER S'INCANTU CHE REALMENTE E' BASTARDA ANCHE X GLI ENDURISTI DA GARA!!
SAI QUANTE VOLTE HO VISTO VOLARE VIA IL MIO AMICO LUCA CON IL KTM 250 2T?
COMUNQUE COME IMMAGINAVO BELLISSIMO GIRO, DETTO ANCHE DA LUCA KTM 2T CHE AMA L'ESTREMO ED AD ESTREMA VELOCITA', MA NON VEDE CHE PIETRAIE IMPOSSIBILI E MULATTIERE A CANNONE, E INVECE SI E' EMOZIONATO NEI PASSAGGI LENTI LUNGO IL FIUME GEREMEAS.
COMPLIMENTI A DANIX CHE HO TROVATO IN SPLENDIDA FORMA MOTOCICLISTICA CON IL SUO FIDATO DRZ DIESEL.
GRANDE ANCHE GIUSEPPE CHE CON QUEL BESTIONE DEL 640, NON LO SPAVENTA NULLA......E DA DIRE CHE FA ANCHE FATICA DOPPIA RISPETTO ALLE NOSTRE CAVALLETTE..
X LO ZIO, CHE RESTA SEMPRE IL MIO MITO, NONCHE' UN PILASTRO PORTANTE DEI POLVEROSI ( CI TENGO A DIRE CHE IO MI SENTO PIU' POLVEROSO CHE GUFO!!!), DATTI IL TEMPO DI ABITUARTI AL 300 CHE POI CI IMPENNI NELLA SCHIENA!!
TORNANDO AL GIRO VERAMENTE VARIO E DIVERTENTE NONOSTANTE IL CALDO E LA POLVERE, DIREI PER ME IL MIGLIOR GIRO DELL'ANNO!!
DANIX DECIDIAMO UN'ALTRO BEL GIRO X SABATO, MAGARI ANCHE CON MAURIZIO E FABRIZIO KTM.
UN DESIDERIO, MI ORGANIZZATE UN'USCITA DALLE PARTI DI CAPOTERRA?
SALUTI.
ALESSIO KTM 300




Scrive Marco :
behh....la sfiga ha appiedato completamente Citz all'altezza dei Ginepri.....
ha bucato "anche" l'anteriore..........
incredibile.......

io ho rotto la molla del cavalletto subito dopo aver impennato in asfalto a Cala Regina , per salutare Luca che procedeva zigzagando col post. a terra, finita l'impennata inizio a sentire ...sdleng....sdleng , che cavolo sarà.....le valvole di scarico ....qualche ingranaggio del motore....che palle.....
e da dietro sento un "bip" bip" è Giuseppe che mi fa capire ......il cavalletto che striscia a ogni curva ......
riparazione al volo con lo stesso elastico con cui domenica ho riparato il cavalletto del Mondial......stesso problema....molla rotta....
e Vaiiii........
quando si dice coincidenze.....

p.s bel giro.....
caldo all'inizio nella pietraia chiamata la palestra, bravo Bruno che è salito senza grossi problemi, ma bravo anche Giuseppe che il suo K non è proprio una piuma...
Alla prossima.....
Ciaooo

p.s.2 nel tagliafuoco di Cirronis , partito senza rincorsa il GG ha cominciato a scavare....... spingereeeee .........




scrive Maurizio :
Un'autentica merda!
Dopo tutto il lavoro che mi è costato avere il nulla osta per l'uscita di sabato, arrivo all'appuntamento con 5 minuti di anticipo e mi accorgo di avere il posteriore forato (la gomma naturalmente).
C'è la bomboletta magica ma non serve ad una fava.
Per fortuna c'è nelle vicinanze il distributore Q8 ma l'aria esce con la stessa velocità con cui entra.
Fanculo!
Saluti e baci a tutti e torno a casa.
Fine della giornata di merda ? Manco per idea!
Tornando a velocità contenuta, all'altezza de I GINEPRI foro anche l'anteriore (sempre di gomma trattasi) e sono costretto a proseguire in prima e seconda fino a casa dei suoceri a margine rosso.
Mi domando se si sia mai sentito di due forature in contemporanea, peraltro su asfalto!
Trattasi di cugurrata, di sfiga, di dispetto, di fatalità, di asineria mia, o di che altro?