Volpe.....
uscita del 02 giugno 2007.

Partecipanti : Fabrizio, Daniele, Marco e Bruno.

Report (By BXT) :

Uscita del 2 giugno 2007 (La Volpe)

C'era una volta una volpe… Sembra una favola ma non lo è…
Appunto, c'era una volta una bella volpe che correva furtiva per i campi a cercare la sua giusta preda.
Ora quella volpe non c'è più, non corre più e non caccerà mai più perché a sua volta è stata cacciata… Qualche "Essere" (poco umano, anzi per niente umano) si è vendicato per qualche gallina rubata uccidendo ed appendendo la povera volpe ad una rete di recinzione, lasciata li a monito casomai altre povere bestiole avessero simili intenzioni. La stupidità umana non ha eguali!

Mi spiace ragazzi, ma questa volta il mio report comincia in maniera un po' triste.

Ergo, arrivo per primo al Gerebar alle 15 in punto e aspetto pazientemente l'arrivo degli altri.
Dopo un po' ecco Danix. Poi arriva anche Fabrizio (neo Polveroso col KTM). Lo Zio si fa attendere un po', ma quando arriva è uno scintillio di nuova tenuta da combattimento, Pantaloni e maglia GAS-GAS!!!
Facciamo una foto beneaugurate per la coppia di Sposi-Polverosi Ale & Lory coniugi XR.

Partiamo e saliamo svelti sino al bivio per i canaloni direzione Nuraghe e Sfinge. Poi sosta a dispensa Sanguinetti dove incontriamo due cacciatori con una simpaticissima ed affettuosa cagnetta.
Si chiacchiera un po' con loro e si fanno un po' di coccole alla simpatica bestiola.

Ripartiamo in direzione nuraghe S. Elena e saliamo su per la tagliafuoco,

poi scendiamo al fiume dalla sterrata che sbuca alla sbarra (Monte Paulis-Castiadas)

sosta riempimento borraccia alle cascatelle

e qui il Nonno, lo Zio e Fabrizio si sbizzarriscono in un continuum di sali scendi in una nuova bretella che consente di baypassare la sbarra.

In discesa è sicuramente fattibile, in salita un po' meno.
Tanto che Danix. Deve ripetutamente spostare la moto per indirizzarla a dovere in mezzo a due roccioni da scavalcare e finisce pure a terra (vedansi foto!).

Pare che il Nonno si sia messo capo chino ad ossequiare Hallah (a mò di Mussulmano) per avergli evitato danni collaterali! Dopo essersi benbene sfogato Danix ha dichiarato: "Una trappola per Abusivi" OK, sfida raccolta! "AAU" (Abusivi Autonomi Uniti" a me! Facciamo vedere al nostro Danix di che pasta sono fatti i "Cavalieri Pesanti".
Appuntamento rinviato all'autunno (causa Cavalieri indisposti per via delle allergie primaverili).
Dopo questa piccola e simpatica distrattiva divagazione siamo tornati su (oltre la sbarra) e giu verso la zona paludosa sottistante il nuraghe S. Elena, verso il "Fiume" quello delle cascate che si vedono salendo a Monte Paulis nelle curve dopo la casetta in pietra.
Fiume che un mese e mezzo fa avevamo parzialmente esplorato una sera sul tardi con lo Zio ed il Nonno ma che non avevamo percorso in toto perché quasi all'imbrunire.
Fiume che poi nelle scorse ultime due uscite hanno finito di esplorare insieme a Fabrizio.
MOOOOOOOLTO BELLO!

Tanto bello da rendere lo Zio "Euforico" ed indurlo a lasciarsi andare alle "Ragazzate" tipo tentare di fare la verticale nella spiaggetta del fiume, con risultati un po'…
Scarsi!

Il Nonno a sua volta ci ha dato un saggio delle sue eccellenti doti di equilibrista (vedansi foto).

Rientro per la stessa via dell'andata.
Gerebar con Poretti e Caffè, saluti e… a domu.
AUGURI AGLI SPOSI!!!

Ciao, BrunoXT (Africano)
Neo frizionato.

Ogg: Report (Fabry)

vorrei iniziare con l'associarmi alle parole di Bruno rivolte alla povera volpe ingiustamente "giustiziata",colpevole solo di avere seguito il suo istinto di predatore e quindi procurarsi il cibo...
Spero che chi ha fatto quella barbaria riceva lo stesso trattamento...
Scusate lo sfogo un po duro ma certe cose non dovrebbero più accadere oggi...

Per quanto riguarda l'uscita...veramente bella e divertente.
Mi ha fatto un immenso piacere conoscere il famoso Bruno con la mitica XT600 tenuta splendidamente...Inoltre tanto di cappello per come l'ha condotta nei vari passaggi(non facili) come la discesa del fiume...

Il momento più divertente è stato quando abbiamo inaugurato la nuova variante al passaggio della sbarra...Io,il nonno e lo zio Marco ci siamo sbizzarriti in un sali e scendi infinito...Troppo divertente!!!!

Troppo figo anche il saggio dello zio e nonno danix che ci ha fatto vedere come si fa una "signora verticale!" con tanto di discesa avvitata e salto...
concludendo come sempre mi sono trovato benissimo e non vedo l'ora di riuscire...