2° Motocavalcata di Villasimius

Memorial , Stefano Morea
Organizzata dal Motoclub Villasimius.

Villasimius - costa Rei - San Vito-Burcei - Villasimius. (CA)

9 febbraio 2003



Il gruppo dei Polverosi Ichnusa prima della partenza

Lelio e consorte , Daniele , Marco , Roberto (Mommotti:-) e Pietro




Il temuto e lungo guado del Rio Piccocca




bei panorami prima di arrivare a San. Vito







Il rifornimento di benzina a San. Vito









Dopo il rifornimento il gruppo ha proseguito per i monti di San Vito per arrivare al ristorante "il nido dell'aquila" , per proseguire dopo pranzo sino a Burcei con rientro a Villasimius dove si sono svolte le premiazioni.



Report

Report in ordine cronologico

report di :Daniele
Motocavalcata bellissima che rifarei *anche* con i tanti problemi (che fanno parte del "gioco"!) che l'hanno caratterizzata.
Intanto un grandissimo grazie a Giamp, ai ragazzi del MC Villasimius e ai polverosi che hanno partecipato.
Moto in partenza dal distributore di San Vito: 56 +1 (Marco Cornaro... rientrato a casa per pranzo causa "smarcamento parziale")
Ciao
Daniele

report di :Marco
Rinnovo i ringraziamenti a Giampaolo, ai ragazzi del MC Villasimius e alla scopa polverosa di Danix.
Congratulazioni, mi avete permesso di vedere posti che non conoscevo, fare mulattiere stravanate, pietraie, e un guado lungo e libinoso, mi sono veramente divertito, grazie ancora.
Tornato a casa per pranzo, ho provato nostalgia per i bei posti e per la bella compagnia, ma il dovere mi chiamava, a presto.
Ciao!
Marco

report di :Giampaolo , Presidente del Motoclub organizzatore:
Ciao a tutti.
Sono io che devo ringraziare voi per aver partecipato e in particolar modo Danix che ha "scopato" tutta la giornata....lo sapesse la consorte!!!!
Spero che MarmoTTa si sia ristabilito dopo il "pestone" al ginocchio....
Per dover di cronaca, siamo arrivati a Villasimius alle 19.00 circa ed eravamo ancora tanti (circa 25...) e siamo stati a bere e commentare sino alle 20.30 circa....a burcei, dove avevamo "prenotato" l'apertura del distributore dalle 16.00 alle 17.00, abbiamo trovato un cartello con scritto "abbiamo aspettato sino alle 17.40, ma non possiamo oltre".
Abbiamo dovuto costringere il sig. Maccioni, proprietario del distributore (un metro e 44 cm di puro uomo sardo) a riaprire per una ventina di poveri motociclisti/e che si erano un po' attardati rispetto agli altri....Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene: sono sicuro che ci siamo divertiti tutti, abbiamo visto dei bei posti ed è bello vedere il lungo serpentone delle moto che si snoda nelle stradine del Sud-Est...Peccato che la percentuale dei "Polverosi" fosse un po' bassa, ma è giusto che ognuno faccia quello che meglio crede...
Alla prossima e grazie ancora!!!
Giampaolo Carboni

report di :Pietro
A dire il vero ieri sera oltre al ginocchio ho riscontrato tutta una serie di lividi/contusioni su tutta la parte dx. dal tallone al ginocchio (forse la parte più colpita ma anche più protetta , la ginocchiera ha fatto il suo dovere spaccandosi e proteggendomi ),braccio e spalla. Probabilmente una contrattura ai muscoli del collo..
In fondo sono solo un po pestato.
Tutto sommato è andata bene, mi dispiace per Alessandro(?) che ha rovinato il forcellone post. che probabilmente sarà da cambiare.
Le foto sono una cinquantina tutte scattate nei momenti più significativi.
In giornata le riduco e te le invio.
Volevo unirmi al coro di complimenti perchè il giro è stato davvero divertente e molto bello.
Sono molto contento di aver partecipato insieme a tutti voi e di aver vissuto questa esperienza organizzata ( è doveroso dirlo ) molto bene. Complimenti e grazie a tutto il motoclub villasimius e anche Danix (scopone !! ) per il suo prezioso supporto.
Un saluto a Lelio e signora che ci hanno accompagnato sino alla partenza, sono sicuro che se avesse avuto l'assetto off-road sarebbe stato dei ns.
Un piccolo appunto vorrei rivolgerlo a quei 2/3 signori che in un paio di circostanze hanno assunto un comportamento davvero criminale ( vedi la caduta di Visitor dove mentre lo stavamo aiutando a rialzarsi qualcuno è passato a tutta birra agganciandosi al mio zaino rischiando di buttarmi a terra... etc. etc.) infischiandosene delle più elementari regole di buon senso che tu stesso avevi ricordato nel promemoria che ci è stato consegnato prima della partenza.
Ovviamente questi signori non fanno onore ne al giro e tantomeno allo sport.
Ciao a presto,
MaRmoTTa

report di :Lelio
Hai proprio ragione.
Vi ho aspettanto fino ad una certa ora a S. Priamo e poi però me ne sono andato.
Ho letto che ti sei fatto male, spero nulla di grave.
Ciao e buona guarigione.
Valeriano

report di Daniele:
Non ho scopato solamente, ho anche inseguito dispersi, scortato inseguitori, guidato il gruppo dei ritardatari, consolato gli affliti, tirato a cannone dove potevo e volevo farlo... insomma la mia giornata l'ho fatta, e tutto ciò grazie al solido sodalizio con l'affidabilissimo Roberto Cilloco alias "Mommotti" ...
l'anno prox anche lui "pettorina arancio" :-)
ciao.
.danix.

report di Roberto:
in risposta a quantro scritto da Daniele :
(... insomma la mia giornata l'ho fatta, e tutto ciò grazie al solido sodalizio
con l'affidabilissimo Roberto Cilloco alias "Mommotti" ... l'anno prox anche lui "pettorina arancio")
:-)

Mi fai arrossire! Troppo buono.... ;-)
------>
bye bye
<------

Mommotti. Yamaha 2KF XT600 '90


report di :Alessandro Dalise
a proposito, come sta il tuo ginocchio e tutto il resto, Pietro?
l'incidente poteva andare molto peggio, ma preferisco non pensarci più,
Il forcellone non l'ho ancora controllato bene, ma non penso che sia da cambiare, non è storto, ha solo bisogno di una bella saldatura di LIGAS&ROSSI!
Ciao,
Alessandro


report di :Pietro Martorana
in risposta a quantro scritto da Daniele :
(Rientrando dalla motocavalcata ci è successo un po' di tutto.
Eravamo io, Mommotti, Pietro, Giuseppe Visitor, Fabrizio Corda e Daniela (amica di Fabrizio).
Fabrizio torna indietro, io aspetto due minuti e torno anch'io...
Daniela (125 2t pronto-gara di propietà di Fabrizio) aveva grippato.)


Azz., io ero appena andato via.. mi stavo assiderando ed ormai eravamo vicino a casa.. mia ;)
Mi dispiace, meno male che non è successo niente ma solo un contrattempo di routine...
MaRmoTTa

report di Daniele:
Rientrando dalla motocavalcata ci è successo un po' di tutto.
Eravamo io, Mommotti, Pietro, Giuseppe Visitor, Fabrizio Corda e Daniela (amica di Fabrizio).
(da tener presente che il k450 di Fabrizio "seconda uscita" aveva il cerchio di dietro che aveva tutti i raggi smollati e durante la giornata ha dovuto stringerli alla buona con delle pinze... )
Tra Dolianova e la 554, ad un certo punto il k450 inizia ad avere problemi di motore... Fabrizio gira la chiavetta della riserva, tira e io lo inseguo... dopo un po' avevamo mollato il gruppo...
ci fermiamo, il gruppo non arriva... Fabrizio torna indietro, io aspetto due minuti e torno anch'io... Daniela (125 2t pronto-gara di propietà di Fabrizio) aveva grippato.
Magari l'inchiodata ce la descriveranno gli altri che l'hanno vista.
A questo punto Fabrizio traina il 125 con pilota Visitor, e Daniela prende il WR400 ex Gallina (a prop... dove sei finito Nicola?
poi raccontiamo qualche flash anche della tua "impresa" :-DDD)
Rientriamo a Cagliari, Daniela infogata tira il WR di Visitor.
Tagliando corto... alla curva Via Alghero-Via Satta Fabrizio gira, Visitor va dritto e si butta (giustamente) dalla moto.
La moto viene trascinata per qualche metro a mo' di cadavere trascinato dai cavalli indiani (o, per chi si ricorda l'Iliade, a mo' di Ettore/Agamennone).
Seguono un po' di risate... rientrando a casa mi fermano i C.C. causa una partenza in mono al semaforo e un salto da un marciapiede... che palle... solita routine: "perché manca questo, perché manca quest'altro... alla sua età non dovrebbe...". W i C.C. !!!
Un'altra/o multa/sequestro/arresto/condanna scampata/o ;-)))
Ore 19:00 a casa a combattere 2 figli che fanno casino per 10... allora si che ho incominciato ad accusare la fatica ;-)
ciao.
Daniele

report di Daniele:
Facendo la scopa se ne vedono di tutti i colori :-)))
K in panne! Bucano, si svitano, si smontano!
Gente che cerca gente e che dice : "avanti non può essere... è alla sua prima uscita... sicuramente è dietro e si è perso".
Ovviamente io non ho gli occhi ovunque e quindi non posso escludere che qualcuno, rimasto solo, abbia preso una deviazione sbagliata, oppure che qualcuno abbia seguito qualche sciagallo che voleva movimentare il giro con una variante "hard".
Però ero sicuro che dopo il distributore di S.Vito eravamo partiti tutti e 56.
Ad un certo punto della sterrata che porta a Monte Narba vedo Fabrizio Corda che torna indietro e mi fa: "hai visto Daniela? dev'essere rimasta indietro".
Gli rispondo con un secco "no! dietro non c'e' nessuno!".
Fabrizio insegue il gruppo, arriva a circa metà tirando come una bestia e poi torna indietro e dice "avanti non c'e'... più avanti non può essere"
Quindi torna a S.Vito (fermandosi di tanto in tanto per avvitare i raggi della ruota posteriore).
Stessa sorte tocca a Nicola&C.:
"ma no! eravamo avanti ma poi ce lo siamo persi... è alla sua prima uscita... più avanti non può essere!"
Mia risposta: "dietro non c'e' nessuno a parte Sergio che sta aspettando Fabrizio... forse c'e' anche uno con un TTR600 blu che era dietro e che nessuno ha più rivisto"
Non mi credono e tornano indietro.
Morale della favola: Daniela e l'amico di Nicola erano già all'agriturismo...
però non so dove sia andato a finire quello con il TTR600 blu... pazienza...
i morsi della fame sono superiori rispetto al rimorso di non averlo cercato a sufficienza...
anch'io tornando indietro a cercarlo (visto che avanti non c'era) avevo detto: "ma no, da come guidava non può avere superato quel pietrone... perchè rischiare inutilmente... e poi dietro di me non c'e' nessuno pronto a raccogliermi".
A metà pranzo rientrano Enrico e Cesare che avevano fatto una deviazione (nota come "la scorciatoia di Sandrino Perseu") visibilmente provati... verso fine pranzo torna anche Sandrino con il suo solito indecifrabile sorriso... c'e' gente che gli vorrebbe affidare una moto per il campionato enduro, altri lo vorrebbero chiudere in un manicomio... con il suo TT modello "bèciu" fa veramente dei miracoli!!!
Per carità, non crocifigettelo!!! ;-)
Questa volta non votate per Barabba, votate per Sandrino :-)))
ciao.
Daniele

report di Giorgio:
una bella giornata anche x me che ho vissuto tutto dall'esterno, come supporto tecnico e cameranan ho trovato una bella compagnia, danix tra un bicchiere di vino e l'altro ha dispensato consigli sugli equilibri....matrimoniali ;-)), ho scoperto un collega con la mia stessa passione (ciao Roberto!) e le cose sono andate bene anche per i clienti che si sono divertiti da matti!
sono stato bene ma... la prossima non sarò più uno spettatore... p.s. xmommotti, ci sono dei colleghi che si stanno organizzando per farsi una mezza giornata con i nostri K450...
se anche nella tua sede qualcuno è interessato facciamo una mezza giornata tra colleghi (anche inesperti )
p.s. posso noleggiare anche quad... (ma preferirei un uscita tra motociclisti)
ciao a tutti
Giorgio

report di Roberto:
P A U R A ! ! ! ! !
Eravamo circa a 90-100 km/h, per fortuna in un rettilineo, quando a circa 100 metri da me vedo il 125 che inchioda con il posteriore senza un apparente motivo......
In strada non c'erano nè cani nè gatti nè maiali nè pedoni.... Oltre 5 metri di striscia nera sull'asfalto.
Solo la prontezza di riflessi di Daniela, che ha immediatamente premuto la frizione,ha evitato alle gomme ed a lei un ulteriore stress In curva sarebbe sicuramente CADUTA rovinosamente.
Che dite.... diamo tutti quanti un'occhiata al livello dell'olio? :-)
------>
bye bye
<------
Mommotti - mommotti2000@...